Bolzano. Vietato l’accesso al ristorante a signora ipovedente con cane guida

In merito alla notizia riguardante il rifiuto di un ristorante bolzanino di far entrare una signora ipovedente con il suo cane guida, il circolo dei Giovani Democratici Bolzano esprime profonda preoccupazione
Il segretario George-Ciprian Lungu evidenzia la problematica di questa situazione e la irrevocabile necessità di far applicare la legge da parte delle Istituzioni. Il Segretario si fa portavoce della necessità di sensibilizzare cittadinanza ed esercenti sulla legge n. 37 del 1974 che garantisce il diritto del non vedente di accedere ovunque accompagnato dal proprio cane guida, legge che come tale va applicata senza deroga alcuna.
Il Circolo si impegna non solo a sollecitare il dibattito pubblico sul tema, ma anche a rendersi parte attiva di promozione di iniziative concrete di sensibilizzazione. Inoltre, il Segretario invita al dialogo costruttivo le associazioni che si occupano di queste tematiche per sviluppare assieme, eventualmente con l’istituzione di un tavolo di lavoro, soluzioni efficaci e condivise.
Il circolo dei Giovani Democratici Bolzano è impegnato a lavorare per un sostegno collettivo nella lotta alle discriminazioni e invita la comunità locale a unirsi a loro.
Foto. Ipovedente con cane guida

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

7 minuti ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

1 ora ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

2 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

3 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

4 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

5 ore ago