La fortezza del Renon cade contro i Broncos in gara 3

I Rittner Buam SkyAlps non hanno sfruttato a proprio vantaggio il fattore campo nella serie della semifinale contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. Sabato sera in gara tre alla Ritten Arena la squadra del Renon ha perso 2-4 contro il Vipiteno.

LA SINTESI: Dopo la sconfitta 4-2 subita giovedì in gara 2, i Rittner Buam partono con slancio e vengono premiati. Kevin Fink si dà da fare nel forechecking, s’impossessa del disco che rotola fino a Simon Kostner. Il capitano non se lo fa dire due volte, mantiene il sangue freddo davanti a Rabanser e segna (0’45”). Pochi minuti dopo Coatta scaglia il puck dalla distanza, ma prende la traversa (4°). Nei primi minuti il Vipiteno è molto impegnato dal forechecking alto e aggressivo del Renon, ma si riprende a vista d’occhio e, soprattutto negli ultimi minuti del primo drittel, crea alcune occasioni. Mancano nove secondi alla sirena, quando arriva il gol del pareggio. I Buam non riescono a prendere il puck, Topatigh aggira la porta e con un assist magistrale serve Cianfrone, che segna l’1-1 con un tap-in dallo slot (19’51”).

Inizia il secondo drittel alla Ritten Arena e i Wipptal Broncos, galvanizzati dal pareggio, sono la squadra più attiva. Riescono a guadagnarsi il primo power play della partita. I Rittner Buam superano l’inferiorità numerica senza subire reti, ma allo scadere dei due minuti Hackhofer serrve Sanvido, che con un tiro pulito manda il puck nell’angolo distante per l’1-2 (25’51”). Il Renon riesce a roiprenderesi un po’, ma Lobis (28°) e Coatta (31°) vengono fermati da Rabanser. Negli ultimi minuti i Rittner Buam hanno un’ottima occasione per il pareggio. I blu-rossi sono in doppia superiorità numerica per 80 secondi, ma oltre a tre tiri sprecati da Coatta (38°), non succede molto. Il Vipiteno riesce nel penalty killing e difende il suo vantaggio fino alla sirena del secondo drittel.

Il drittel conclusivo inizia con i Rittner Buam SkyAlps sotto pressione e in inferiorità numerica, ma riescono a superarla senza reti avversarie. Spronati, Simon Kostner e compagni partono all’attacco e a metà tempo possono sfruttare un power play a proprio favore. E ci riescono: Hjorth fa un tiro di polso, nel frattempo Kevin Fink si è già posizionato davanti a Rabanser e gli copre la visuale. Il puck vola all’incrocio dei pali (50’24”). Due minuti dopo Hjorth potrebbe segnare il 3-2 dopo un traversone di Simon Kostner, ma manca di poco la porta (52°). Ma la gioia per il pareggio non dura molto. Dopo un errore in fase di costruzione da parte dei padroni casa, Sanvido raggiunge il puck davanti alla porta e ripristina il vantaggio dei Broncos (54’43”). Nello slot Coatta spreca la miglior occasione per pareggiare (58°), in contropiede Conci tenta da posizione angolata e sorprende Furlong sotto i gambali (58’20”) e segna il gol che chiude la partita.

Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos Weihenstephan 2-4 (1-1, 0-1, 1-2)

Reti: 1-0 Simon Kostner (0’45”), 1-1 Cianfrone (19’51”), 1-2 Sanvido (25’51”), 2-2 Hjorth (50’24”/PP), 2-3 Sanvido (54’43”), 2-4 Conci (58’20”)

Serie: 1-2 (4-2, 2-4, 2-4)

Foto/c-Max Pattis

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Edilizia agevolata, procedure più snelle per ottenere i sussidi

La Provincia autonoma di Bolzano sostiene i cittadini nella realizzazione della propria casa attraverso un programma di…

19 minuti ago

Brennero, interviene Spagnolli (AUT), la “ragione” non basta, bisogna mediare con l’Austria

“La sentenza della Commissione europea riconosce le violazioni da parte austriaca, ma continuare sulla strada…

10 ore ago

Fare sinergia per frenare la fuga del personale sanitario dalle Case di riposo

Fare squadra per trovare soluzioni comuni e aiutare le province e le strutture a mettere…

11 ore ago

Restrizioni austriache traffico Brennero, vittoria netta dell’Italia

ANITA,  l'Associazione di Confindustria che rappresenta le imprese dell'autotrasporto merci e della logistica, accoglie con favore…

11 ore ago

Competitività, i prezzi concorrenziali dell’energia elettrica sono l’elemento vincente

Rafforzare la competitività delle imprese associate attraverso costi dell’energia vantaggiosi, questo da 18 anni è…

12 ore ago

“Non è la storia di un eroe”, a Bolzano lo spettacolo scritto e interpretato da Mauro Pescio

Emozione, divertimento e ricordi: le prime tappe nelle Case di Riposo dello spettacolo “Il giorno…

13 ore ago