Sport Ultime Notizie

La fortezza del Renon cade contro i Broncos in gara 3

24 Marzo 2024

author:

La fortezza del Renon cade contro i Broncos in gara 3

I Rittner Buam SkyAlps non hanno sfruttato a proprio vantaggio il fattore campo nella serie della semifinale contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. Sabato sera in gara tre alla Ritten Arena la squadra del Renon ha perso 2-4 contro il Vipiteno.

LA SINTESI: Dopo la sconfitta 4-2 subita giovedì in gara 2, i Rittner Buam partono con slancio e vengono premiati. Kevin Fink si dà da fare nel forechecking, s’impossessa del disco che rotola fino a Simon Kostner. Il capitano non se lo fa dire due volte, mantiene il sangue freddo davanti a Rabanser e segna (0’45”). Pochi minuti dopo Coatta scaglia il puck dalla distanza, ma prende la traversa (4°). Nei primi minuti il Vipiteno è molto impegnato dal forechecking alto e aggressivo del Renon, ma si riprende a vista d’occhio e, soprattutto negli ultimi minuti del primo drittel, crea alcune occasioni. Mancano nove secondi alla sirena, quando arriva il gol del pareggio. I Buam non riescono a prendere il puck, Topatigh aggira la porta e con un assist magistrale serve Cianfrone, che segna l’1-1 con un tap-in dallo slot (19’51”).

Inizia il secondo drittel alla Ritten Arena e i Wipptal Broncos, galvanizzati dal pareggio, sono la squadra più attiva. Riescono a guadagnarsi il primo power play della partita. I Rittner Buam superano l’inferiorità numerica senza subire reti, ma allo scadere dei due minuti Hackhofer serrve Sanvido, che con un tiro pulito manda il puck nell’angolo distante per l’1-2 (25’51”). Il Renon riesce a roiprenderesi un po’, ma Lobis (28°) e Coatta (31°) vengono fermati da Rabanser. Negli ultimi minuti i Rittner Buam hanno un’ottima occasione per il pareggio. I blu-rossi sono in doppia superiorità numerica per 80 secondi, ma oltre a tre tiri sprecati da Coatta (38°), non succede molto. Il Vipiteno riesce nel penalty killing e difende il suo vantaggio fino alla sirena del secondo drittel.

Il drittel conclusivo inizia con i Rittner Buam SkyAlps sotto pressione e in inferiorità numerica, ma riescono a superarla senza reti avversarie. Spronati, Simon Kostner e compagni partono all’attacco e a metà tempo possono sfruttare un power play a proprio favore. E ci riescono: Hjorth fa un tiro di polso, nel frattempo Kevin Fink si è già posizionato davanti a Rabanser e gli copre la visuale. Il puck vola all’incrocio dei pali (50’24”). Due minuti dopo Hjorth potrebbe segnare il 3-2 dopo un traversone di Simon Kostner, ma manca di poco la porta (52°). Ma la gioia per il pareggio non dura molto. Dopo un errore in fase di costruzione da parte dei padroni casa, Sanvido raggiunge il puck davanti alla porta e ripristina il vantaggio dei Broncos (54’43”). Nello slot Coatta spreca la miglior occasione per pareggiare (58°), in contropiede Conci tenta da posizione angolata e sorprende Furlong sotto i gambali (58’20”) e segna il gol che chiude la partita.

Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos Weihenstephan 2-4 (1-1, 0-1, 1-2)

Reti: 1-0 Simon Kostner (0’45”), 1-1 Cianfrone (19’51”), 1-2 Sanvido (25’51”), 2-2 Hjorth (50’24”/PP), 2-3 Sanvido (54’43”), 2-4 Conci (58’20”)

Serie: 1-2 (4-2, 2-4, 2-4)

Foto/c-Max Pattis