Cronaca Nera Ultime Notizie

Bolzano. Banditi stranieri fuggono, speronano la Volante e feriscono quattro poliziotti

19 Marzo 2024

author:

Bolzano. Banditi stranieri fuggono, speronano la Volante e feriscono quattro poliziotti

Alle ore 2,30 circa della scorsa notte, durante il servizio di controllo del territorio, un equipaggio della Volante della Polizia di Stato notava giungere ad alta velocità una BMW in contromano che da via Piave si immetteva su via Portici. All’intimazione del fermo, il veicolo accelerando a folle velocità ha attraversato le vie del centro la velocità per raggiungere infine la Statale 12 in direzione nord. Gli Agenti coadiuvati da un’altra pattuglia, fatta giungere sul posto dalla Centrale Operativa della Questura, dopo aver affiancato i fuggitivi sono stati ripetutamente speronati così come il secondo equipaggio. Nonostante la pericolosissima situazione i poliziotti non hanno desistito nell’inseguimento e all’altezza di Ponte Gardena, al Km 451 della Statale, sono riusciti a bloccare il veicolo e ad immobilizzare gli occupanti.
I due fuggitivi – N. M e E. I. – entrambi cittadini macedoni, 26enni ed entrambi con a carico precedenti di Polizia per spaccio di stupefacenti – sono stati trasferiti presso gli Uffici della Questura, mentre tutte le vetture coinvolte nell’inseguimento sono state recuperate dal carro attrezzi.
Sia i 4 Agenti che i due fermati sono stati medicati al Pronto Soccorso per le ferite conseguenti all’inseguimento ed agli speronamenti. I quattro Agenti sono stati giudicati guaribili con prognosi tra i 5 ed i 10 giorni.
Al termine degli Atti di Polizia Giudiziaria, i due fermati venivano dichiarati in arresto e messi a disposizione della Procura della Repubblica di Bolzano.
Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione di della gravità dei fatti e dei numerosi precedenti a loro carico, ha emesso nei confronti dei due macedoni Decreto di espulsione dal Territorio Nazionale.