Sport Ultime Notizie

I Rittner Buam SkyAlps puntano in alto e prendono Eric Hjorth

15 Febbraio 2024

author:

I Rittner Buam SkyAlps puntano in alto e prendono Eric Hjorth

Il Master Round dell’Alps Hockey League si sta per concludere e i playoff sono ormai alle porte. Per questo i Rittner Buam SkyAlps si sono rafforzati con il mercato: nella difesa della squadra dell’altipiano altoatesino è arrivato il giovane svedese Erik Hjorth.
Hjorth è nato l’8 gennaio 2001 a Göteborg (Svezia), è alto 1,95 m e pesa 94 chilogrammi. Il difensore ha trascorso gran parte degli anni giovanili nel Frölunda HC, in seguito è stato due anni nelle file del Linköping HC e poi, nel 2019, ha passato un anno in Nordamerica, dove è stato scelto dai Columbus Blue Jackets al quarto giro del Draff NHL (104° giocatore). In America settentrionale ha giocato con il Sarnia Sting in OHL, realizzando 29 punti in 60 partite. Tornato in Europa, si è trasferito in Finlandia. Lì ha giocato prima nell’IPK, squadra del secondo campionato finlandese, e l’anno seguente è stato impiegato dal KalPa in alcune partite della massima serie.
La stagione scorsa Hjorth ha giocato con l’HC Vita Hästen nell’HockeyAllsvenskan, la seconda serie del campionato svedese, e ha realizzato 9 punti in 43 partite. Ha ottenuto lo stesso risultato anche nella stagione in corso, trascorsa finora nei Trois-Rivières Lions, club canadese di ECHL. Nella rosa dei Rittner Buam si è liberato un posto destinato a giocatori stranieri in seguito alla naturalizzazione di Terrance Amorosa, così i responsabili del team campione d’Italia si sono messi alla ricerca di un rinforzo per la difesa, trovandolo in Hjorth.
“Volevamo dare un po’ profondità in più alla difesa, per essere preparati al resto del Master Round e, naturalmente, ai playoff. Erik (Hjorth, N.d.R.) ha una corporatura e una statura impressionanti, inoltre è un buon pattinatore ed è molto versato tecnicamente. Di sicuro ci sarà di grande aiuto. Può già giocare giovedì sera contro i Red Bull Hockey Juniors”, si rallegrano i direttori sportivi Dan Tudin e Alexander Eisath.
Foto. Erik Hjorth@Bildbyran