Cultura & Società Ultime Notizie

Centro Trevi, serata cinema sulla musica pop altoatesina anni ’90

26 Febbraio 2024

author:

Centro Trevi, serata cinema sulla musica pop altoatesina anni ’90

Prosegue la rassegna delle pellicole sulla storia dell’Alto Adige con la proiezione di “La musica pop altoatesina. Gli anni ‘90”, un documentario musicale diretto da Wolfgang Moser e prodotto da Mowo Production (2023). La Ripartizione Cultura italiana promuove le produzioni audiovisive e contribuisce alla memoria del territorio con l’archivio del Centro Audiovisivi dell’ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi.

Il filmato descrive le atmosfere anni ’90, fa da guida alla visione e all’ascolto dei primi concorsi musicali, come Primo Palco, die Rampe o Avantitutta e mostra i locali in voga al tempo dove si esibivano le cover band altoatesine più famose, dalla Hand Band a Tabaluga, fino a Cherry Moon.

Il documentario verrà presentato e proiettato

giovedì 29 febbraio,

alle ore 17.30,

al Centro Trevi,

in via Cappuccini 28, a Bolzano.

Il documentario sarà disponibile per il prestito gratuito nella Mediateca del Centro Audiovisivi al Trevilab. Per informazioni: Centro Audiovisivi Bolzano – Centro Trevi, Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi, telefono 0471 303396/97 o via mail prestito-audiovisivi@provincia.bz.it.