I Rittner Buam SkyAlps devono tornare a farsi sotto oggi

Con la prestazione fornita in gara-2, gli Hockey Unterland Cavaliers “Bacio della Luna” hanno reso necessaria una terza partita per decidere la semifinale di IHL Serie A. Giovedì sera alla Würth Arena di Egna, infatti, i Rittner Buam SkyAlps sono stati battuti 4-1.

LA SINTESI: Alla Würth Arena di Egna tutto è pronto per un derby acceso. Le prime due occasioni arrivano subito: Giacomuzzi prende un palo (1°) e dalla parte opposta del campo Egger tenta dallo slot, ma viene fermato da Furlong che reagisce prontamente (2°). Qualche minuto dopo arriva il primo gol: Szypula gioca al gatto col topo contro gli avversari, aggira la porta e passa a Lobis, che, smarcato, non fa alcuna fatica a segnare dalla brevissima distanza (4’29”). I Cavaliers si riprendono in fretta, migliorano sempre di più e si premiano con la rete del pareggio. I Rittner Buam sono sfortunati e perdono il puck nella loro zona difensiva, Wieser serve Hällfors e quest’ultimo batte Furlong, che non ha chance di fermarlo (13’51”). Negli ultimi minuti del drittel iniziale entrambe le squadre creano delle occasioni, ma non vanno a segno.

Nel drittel centrale segue un blackout totale dei Rittner Buam, che i Cavaliers sfruttano abilmente. Infatti la squadra della Bassa Atesina è superiore alla squadra del Renon in tutti e 20 i minuti. In un primo momento Gabriel Galassiti prende una traversa (23°), ma poi si susseguono i gol. Gabriel Zerbetto segna all’incrocio dei pali (26’12”; 2-1), poi avviene un episodio decisivo a metà campo: Szypula dà una ginocchiata a Curti e viene mandato nello spogliatoio dagli arbitri. Così i Cavaliers sfruttano i cinque minuti di superiorità numerica: la doppietta di Girardi, che prima devia un tiro di Nyman (29’53”) e poi si fa trovare pronto su un passaggio di Käyrä (31’11”), porta i Rittner Buam SkyAlps in forte svantaggio. Si torna negli spogliatoi su questo risultato.

Inizia il terzo drittel. I Rittner Buam giocano nettamente meglio e nei minuti iniziali pressano per accorciare le distanze. Al 48° minuto Robert Öhler scaglia il disco sulla maschera del goalie dei Cavaliers Peiti, mentre dalla parte opposta del campo David Galassiti prende un palo (49°). Nei minuti successivi la squadra del Renon si complica la vita con falli non necessari, così manca il tempo per la rimonta. Al 55° minuto Peiti annulla un tentativo di Lobis e, pochi secondi dopo, sulla respinta Amorosa scaglia il puck sulla traversa. Alla fine si resta sul 4-1. Chi andrà in finale sarà stabilito in gara-3, in programma alla Ritten Arena sabato a partire dalle 18.

Hockey Unterland Cavaliers – Rittner Buam SkyAlps 4-1 (1-1, 3-0, 0-0)

Reti 0-1 Lobis (4’29”), 1-1 Hällfors (13’51”), 2-1 Gabriel Zerbetto (26’12”), 3-1 Girardi (29’53”/PP), 4-1 Girardi (31’11”/PP)

Foto, Ala Lobis/c-Max Pattis 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Incontro tra esperti del settore del fitness di Alto Adige e Germania

Una delegazione dalla Germania composta da formatori nel settore del fitness si è recentemente incontrata…

10 ore ago

Tray Tuomie lascia i Rittner Buam SkyAlps

Il coach Tray Tuomie lascia l’altipiano del Renon: nella prossima stagione non lo vedremo più…

10 ore ago

La Croce Bianca chiede cibo per l’Ucraina

La situazione in Ucraina sta diventando sempre più drammatica. Una delegazione della Croce Bianca se…

12 ore ago

Laboratori creativi per iniziativa della Dante Alighieri per adulti e bimbi

La Società Dante Alighieri di Bolzano ha organizzato, anche grazie alla collaborazione di alcuni suoi…

13 ore ago

Alto Adige, lavoro in agricoltura qualcosa sta cambiando, ma cosa?

"Ogni anno chiediamo più apprezzamento e maggiore supporto finanziario per il lavoro in ambito famigliare,…

14 ore ago

Oltre 1200 studenti alla Trento Expo agli incontri con le aziende

Preceduta da un fitto calendario di incontri preparatori, torna mercoledì 15 maggio dalle 10 a…

15 ore ago