Sport Ultime Notizie

I Rittner Buam SkyAlps devono tornare a farsi sotto oggi

13 Gennaio 2024

author:

I Rittner Buam SkyAlps devono tornare a farsi sotto oggi

Con la prestazione fornita in gara-2, gli Hockey Unterland Cavaliers “Bacio della Luna” hanno reso necessaria una terza partita per decidere la semifinale di IHL Serie A. Giovedì sera alla Würth Arena di Egna, infatti, i Rittner Buam SkyAlps sono stati battuti 4-1.

LA SINTESI: Alla Würth Arena di Egna tutto è pronto per un derby acceso. Le prime due occasioni arrivano subito: Giacomuzzi prende un palo (1°) e dalla parte opposta del campo Egger tenta dallo slot, ma viene fermato da Furlong che reagisce prontamente (2°). Qualche minuto dopo arriva il primo gol: Szypula gioca al gatto col topo contro gli avversari, aggira la porta e passa a Lobis, che, smarcato, non fa alcuna fatica a segnare dalla brevissima distanza (4’29”). I Cavaliers si riprendono in fretta, migliorano sempre di più e si premiano con la rete del pareggio. I Rittner Buam sono sfortunati e perdono il puck nella loro zona difensiva, Wieser serve Hällfors e quest’ultimo batte Furlong, che non ha chance di fermarlo (13’51”). Negli ultimi minuti del drittel iniziale entrambe le squadre creano delle occasioni, ma non vanno a segno.

Nel drittel centrale segue un blackout totale dei Rittner Buam, che i Cavaliers sfruttano abilmente. Infatti la squadra della Bassa Atesina è superiore alla squadra del Renon in tutti e 20 i minuti. In un primo momento Gabriel Galassiti prende una traversa (23°), ma poi si susseguono i gol. Gabriel Zerbetto segna all’incrocio dei pali (26’12”; 2-1), poi avviene un episodio decisivo a metà campo: Szypula dà una ginocchiata a Curti e viene mandato nello spogliatoio dagli arbitri. Così i Cavaliers sfruttano i cinque minuti di superiorità numerica: la doppietta di Girardi, che prima devia un tiro di Nyman (29’53”) e poi si fa trovare pronto su un passaggio di Käyrä (31’11”), porta i Rittner Buam SkyAlps in forte svantaggio. Si torna negli spogliatoi su questo risultato.

Inizia il terzo drittel. I Rittner Buam giocano nettamente meglio e nei minuti iniziali pressano per accorciare le distanze. Al 48° minuto Robert Öhler scaglia il disco sulla maschera del goalie dei Cavaliers Peiti, mentre dalla parte opposta del campo David Galassiti prende un palo (49°). Nei minuti successivi la squadra del Renon si complica la vita con falli non necessari, così manca il tempo per la rimonta. Al 55° minuto Peiti annulla un tentativo di Lobis e, pochi secondi dopo, sulla respinta Amorosa scaglia il puck sulla traversa. Alla fine si resta sul 4-1. Chi andrà in finale sarà stabilito in gara-3, in programma alla Ritten Arena sabato a partire dalle 18.

Hockey Unterland Cavaliers – Rittner Buam SkyAlps 4-1 (1-1, 3-0, 0-0)

Reti 0-1 Lobis (4’29”), 1-1 Hällfors (13’51”), 2-1 Gabriel Zerbetto (26’12”), 3-1 Girardi (29’53”/PP), 4-1 Girardi (31’11”/PP)

Foto, Ala Lobis/c-Max Pattis