Il Grand Prix di Merano, uno degli eventi più significativi nel panorama della Danza Internazionale, torna nelle sale del Kurhaus per celebrare la sua 26ª edizione. Nelle edizioni precedenti il Kursaal ha ospitato il Campionato del Mondo Over 35 della Professional Division (2012), e anche i Campionati del Mondo Over 18 Professional Division per le discipline Show Dance Standard e Show Dance Latin (2013).
Per il 2023 l’organizzazione, curata dalla associazione sportiva Sinny Dance, propone l’avvincente spettacolo del tradizionale Christmas Team Match, un’amichevole confronto a squadre con alcune delle migliori coppie della Danza mondiale, con momenti di alta spettacolarità.
Come ogni anno il programma sarà tale da permettere a chi viene da lontano di dedicare anche un po’ di tempo ad una visita turistica alla città.
Per gli amanti della danza Merano è l’evento da non perdere. Il Kursaal, la sala principale della manifestazione, ha visto sempre il meglio della Danza Sportiva, e il suo parquet ha fatto ballare tanti dei più grandi campioni di tutti i tempi, e a detta di ognuno di loro l’atmosfera storica ed elegante dei suoi spazi si è sempre rivelata ideale in ogni occasione. I tutor della manifestazione, Marina Ferrari, Andrea Rizzo e Renate Sembianti con il supporto degli enti locali quali il Comune di Merano, la Regione Trentino-Alto Adige e l’Azienda di Soggiorno, si augurano che il 26° Grand Prix di Merano si riveli anche quest’anno un momento speciale, rinnovando l’invito a tutti gli amanti della danza sportiva e del ballo in genere al 17 dicembre 2023 per trascorrere assieme alcune ore di grande spettacolo.
Immagine. Grand Prix@Azienda Soggiorno Merano