Politica Ultime Notizie

Antonietta Paola Orlandini, Forza Italia, candidata in Alto Adige nel quadro della democrazia e della modernizzazione

18 Ottobre 2023

Antonietta Paola Orlandini, Forza Italia, candidata in Alto Adige nel quadro della democrazia e della modernizzazione

Antonietta Paola Orlandini si candida nella lista di Forza Italia alle prossime elezioni provinciali con l’entusiasmo di una veterana di Forza Italia, Partito nel quale è impegnata da quasi vent’anni. Militante convinta giacché nella conversazione – intervista che abbiamo avuto con lei ieri pomeriggio ricordava di aver candidato più volte nel corso degli ultimi due decenni.
“Ho candidato numerose volte perché ritengo che con un gruppo di persone con cui si condividono idee e valori si possa andare lontano raggiungendo anche buoni risultati. Candido in Forza Italia perché i principi in cui crediamo sono lo spirito di servizio e la disponibilità al sostegno degli ideali della comunità” – spiega Antonietta Orlandini.
La candidata è insegnante da 26 anni in diverse località della provincia di Bolzano, nel Burgraviato, tra breve anche a Brunico.
“Professionalmente sono insegnante di sostegno di lingua italiana e l’esperienza che ho maturato intendo metterla a disposizione nel mondo dell’istruzione e della formazione. Un aspetto a cui tengo in modo particolare riguarda il sostegno dei ragazzi più fragili e meno fortunati” – dice Orlandini.
La candidata è orgogliosa della storia politico-personale da lei maturata perché condivide pienamente il clima di moderazione di Forza Italia che si fonda sul rispetto delle persone, sul riconoscimento degli ideali propri delle tradizioni democratiche liberali, cattolico liberali, laiche e riformiste europee.  Fa menzione all’incontro svoltosi in Trentino Alto Adige alcuni giorni fa tra il capolista Carlo Vettori e il ministro degli esteri e presidente di Forza Italia Antonio Tajani a sostegno delle liste degli azzurri che si presentano alle provinciali dell’Alto Adige e del Trentino. I valori a cui si ispira la loro azione politica si rivolgono ai principi universali di libertà, giustizia e solidarietà operando concretamente a difesa del primato della persona in ogni sua espressione, per lo sviluppo di una moderna economia di mercato e per una corretta applicazione del principio di sussidiarietà.
A elezioni compiute, quale formazione politica auspica al governo dell’Alto Adige – chiediamo alla candidata. 
“È necessario sostenere Forza Italia – risponde Orlandini – per garantire all’Alto Adige una maggioranza Svp- Forza Italia, partiti appartenenti ambedue al Partito popolare europeo.”

Foto. Antonietta Paola Orlandini

Giornalista, scrittrice, editore.