Quinta settimana con il cinema del Teatro Capovolto in Piazza Battisti a Trento

Quinta settimana in compagnia della programmazione cinematografica del Teatro Capovolto, il calendario di appuntamenti organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara nella splendida cornice del Teatro Sociale, eccezionalmente rivolto verso Piazza Cesare Battisti.

Una doppia proposta, realizzata in collaborazione con Cineworld Trento, che questa settimana darà spazio a due tra i titoli italiani più apprezzati degli ultimi mesi.

Il primo appuntamento in calendario è per martedì 1 agosto (ore 21.15) con Romantiche, film del 2023 diretto da Pilar Fogliati, che ne è anche interprete insieme a Barbara Bobulova. La pellicola è un ritratto affettuoso e ironico di quattro giovani ragazze molto diverse tra loro che, con le loro insicurezze, paure e desideri, cercano di farsi largo nel mondo. Il film ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d’Argento.

Giovedì 3 agosto, invece, sempre alle ore 21.15, verrà proiettato La quattordicesima domenica del tempo ordinario, il nuovo film di Pupi Avati, con Gabriele Lavia, Edwige Fenech, Massimo Lopez, Lodo Guenzi, Camilla Ciraolo, Nick Russo e Cesare Bocci. La storia di Samuele Nascetti e Marzio Barreca, due quindicenni che nella Bologna degli anni ’70 prendono una decisione: saranno amici per tutta la vita.

La Stagione estiva del Teatro Sociale si inserisce all’interno del contenitore “Trento aperta 2023”, ricco palinsesto coordinato dall’Ufficio Cultura turismo eventi del Comune di Trento.

Biglietti disponibili al costo di soli 3,50 euro (posto non numerato) grazie alla campagna di rilancio del cinema estivo fortemente voluta e sponsorizzata dal Ministero della Cultura e denominata Cinema Revolution.

Biglietti in vendita presso la biglietteria di Piazza Battisti il giorno stesso dell’evento a partire dalle ore 20.15.

Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 o visitare il sito www.centrosantachiara.it

Foto, Romantiche