Rivista della Provincia, numero speciale dedicato ai Musei

È stato pubblicato il secondo numero della nuova rivista della Provincia “nëus”. Questo secondo numero è un’edizione speciale dedicata ai dieci Musei provinciali dell’Alto Adige con le loro 18 sedi e i loro 265 dipendenti.

“Questo numero vuole offrire una panoramica del lavoro dei Musei, ma anche mostrare ciò che si può vivere e ammirare nei Musei Provinciali dell’Alto Adige”, scrive la direttrice dell’Azienda Musei provinciali, Angelika Fleckinger, nel suo editoriale.

In 32 pagine in italiano e tedesco – con inserti in ladino – i lettori imparano, tra l’altro, cose nuove sulla mummia del Similaun, Ötzi, scoprono il più giovane dei Musei provinciali, il Museo Eccel Kreuzer, conoscono le persone che hanno contribuito a plasmare il paesaggio museale dell’Alto Adige e apprendono cosa si studia nei Musei altoatesini. Questo numero della rivista della Provincia mette in evidenza anche la varietà dell’offerta dei Musei provinciali.

La rivista della Provincia, pubblicata dall’Ufficio stampa dell’Agenzia di stampa e comunicazione, viene inviata a tutti coloro che si sono abbonati o erano già abbonati ad una delle riviste della Provincia. L’attuale numero speciale è disponibile anche in tutti i Musei provinciali dell’Alto Adige. Inoltre, la versione online della rivista provinciale può essere consultata e letta sul portale delle news della Provincia, all’indirizzo https://rivista.provincia.bz.it/it/home.

Chi non è ancora abbonato può abbonarsi gratuitamente alla rivista in edizione online o cartacea tramite il modulo di registrazione (https://rivista.provincia.bz.it/it/abo) sempre sul portale delle news della Provincia.

Foto/c-ASP/Fabio Brucculeri

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

3 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

6 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

14 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

15 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

19 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

20 ore ago