UploadSounds 2023, aperte le iscrizioni a contest

UploadSounds è ripartito con la sua quindicesima edizione, con l’entusiasmo di sempre ed il suo tradizionale contest, dedicato ai giovani talenti della musica di Trentino, Alto Adige e Tirolo: vuoi scoprire il nostro mondo? 
Anche quest’anno sono i giovani artisti del territorio ad essere al centro del nostro progetto, che prosegue con la sua attività volta a valorizzare la scena musicale locale e a fare rete tra i suoi protagonisti, abbattendo barriere linguistiche e culturali, fedeli allo spirito che ci anima.
Entro e non oltre le 23.59 di domenica 5 novembre 2023 tutti gli artisti under 35 residenti nelle tre province dell’Euregio, Trentino, Alto Adige e Land Tirolo, possono iscrivere il loro progetto musicale al concorso che mette in palio una serie di interessanti premi in denaro, da destinare alla crescita musicale e professionale dei vincitori.
Per partecipare, gratuitamente, basta iscriversi sul portale www.uploadsounds.eu (qui tutte le info dedicate). Oltre a registrarsi, i musicisti saranno chiamati a caricare sul sito un proprio brano originale, che sarà valutato da una giuria internazionale composta da professionisti del mondo musicale.
Due le categorie in gara, quella riservata agli artisti under 21 e quella generale, dedicata ai musicisti nella fascia d’età tra i 22 e i 35 anni, i cui vincitori saranno proclamati dopo una giornata di audizioni finali. 
UploadSounds è anche una grande opportunità di suonare dal vivo, in occasione delle date di Upload Tour, la rassegna di concerti autunnali che permette ad alcuni dei progetti iscritti di esibirsi sui principali palchi del territorio dell’Euregio, ma anche durante i concerti dell’Export nazionale e internazionale che animano l’estate e i mesi successivi.

Foto, gli artisti vincitori di UploadSounds 2022/c-Elisa Vettori