Dal 4 al 9 giugno Merano torna a ospitare, per la 59ª volta, Pharmacon: un appuntamento davvero ad “alta fedeltà” quello del congresso di aggiornamento sulla pratica e la scienza farmaceutica della “Bundesapothekerkammer” (l’unione dei farmacisti tedeschi).
L’annuale appuntamento con Pharmacon rappresenta a tutti gli effetti il convegno di più lunga tradizione a Merano, e anche i numeri in termini di partecipanti sono notevoli: 650 i congressisti attesi al Kursaal, più diversi accompagnatori.
Nella sede del Kurhaus, la 59ª edizione offrirà ai partecipanti una serie di seminari e conferenze tenute da rinomati esperti che quest’anno si concentreranno su tre temi: malattie respiratorie, malattie tumorali e medicinali per terapie avanzate.
La presenza degli ospiti farmacisti potrà essere notata anche al di fuori dei lavori congressuali: in tanti coglieranno l’occasione per visitare la città e i suoi dintorni, altri prenderanno parte al programma di contorno che prevede un tour dei sapori in bicicletta, un’esperienza di rafting, una dance night alla “City.Vinothek” e un concerto di musica classica.
Quest’ultimo appuntamento, che si terrà lunedì 5 giugno al Kursaal (inizio alle 20.45), è aperto a tutti. Si esibiranno cinque vincitori di “Jugend musiziert”, concorso tedesco di livello nazionale: sono il Klaviertrio – composto da Antonios Stylianos Topalidis (piano), Joscha Wagner (violoncello) e Igor von Gagern (clarinetto) -, la violinista Linda Guo e la pianista Kira Ratner. Il programma musicale della serata prevede l’esecuzione di brani di Ludwig van Beethoven, Johannes Brahms e Franz Waxman.
Il costo del biglietto d’ingresso al concerto è di 33 euro. I ticket si possono acquistare alla cassa serale o sul sito www.pharmacon.de
L’organizzazione di Pharmacon è curata dall’Avoxa – Mediengruppe Deutscher Apotheker GmbH, in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno di Merano.
Ulteriori informazioni su www.pharmacon.de
Foto/c-Azienda di Soggiorno di Merano