Cultura & Società Ultime Notizie

I commercianti edili nell’Unione eleggono i vertici

6 Maggio 2023

author:

I commercianti edili nell’Unione eleggono i vertici

Nella recente riunione costitutiva del nuovo direttivo dei commercianti di materiali edili nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige, Brigitte Schönthaler è stata confermata presidente per un ulteriore mandato. Roman Terzer rimane vicepresidente. Gli altri componenti del direttivo sono Matteo Ferrari, Alexander Comploj, Lukas Ladurner e Alexander Gschnell.
“I cinque anni appena trascorsi sono stati straordinari. Prima il blocco causato dalla pandemia, poi l’esplosione dei costi delle materie prime con i relativi effetti sui prodotti finali in ambito edile. Ciononostante, le nostre aziende associate – circa 30 in tutto l’Alto Adige – sono riuscite a soddisfare tutti gli ordinativi di materiali”, afferma la presidente Schönthaler.
“Per me è sempre importante sottolineare come la categoria dei commercianti di materiali edili sia composta di aziende altoatesine. Non siamo solo venditori; siamo anche collegamento tra progettisti e costruttori, competenti in ambito logistico e garantiamo una serie di forniture per i cantieri con tutti gli ulteriori servizi che ciò comporta”, ricorda Schönthaler.
“Per il futuro continueremo a investire con grande forza sulla formazione dei nostri collaboratori, perché possiamo mantenere il nostro attuale successo solo grazie alla presenza in azienda di dipendenti motivati e competenti”, conclude la presidente.

Foto, da sin. Lukas Ladurner, la presidente Brigitte Schönthaler, Alexander Comploj, Alexander Gschnell, Roman Terzer e Matteo Ferrari