Sport Ultime Notizie

La Mezza Maratona Alpe di Siusi continua la sua …corsa

29 Marzo 2023

author:

La Mezza Maratona Alpe di Siusi continua la sua …corsa

La decima edizione della Mezza Maratona Alpe di Siusi corsa sull’alpe più grande d’Europa, che quest’anno per la prima volta farà parte del rinomato circuito podistico Top7, si terrà domenica 2 luglio.

Che la Mezza Maratona Alpe di Siusi sia apprezzata dalle podiste e dai podisti locali e non solo non è una grande sorpresa. Infatti domenica 2 luglio, dopo la partenza alle ore 9, i partecipanti correranno in una delle zone più belle dell’Alto Adige, circondati da prati di montagna in fiore e dall’imponente cornice delle Dolomiti. Lungo il percorso i loro sguardi incontreranno costantemente montagne maestose come lo Sciliar, il Sassopiatto e il Sassolungo e altre cime leggendarie. I 21,1 chilometri di percorso con un dislivello di 601 metri si estendono quasi mai sull’asfalto, ma perlopiù su strade forestaii e sentieri nei boschi e tra i prati.

Bei premi aspetteranno inoltre le atlete e gli atleti più veloci. I primi tre classificati potranno rallegrarsi di un buono ciascuno per un weekend per due persone in alcuni degli hotel più belli della regione dolomitica Alpe di Siusi. Saranno premiati anche i vincitori delle varie, come i partecipanti più vecchi, ii podisti presenti a tutte e dieci le edizioni e i vincitori della classifica combinata, data dalla somma dei tempi della Mezza Maratona Alpe di Siusi e della Moonlight Classic Alpe di Siusi.

Chi ha in programma di disputare la decima edizione della Mezza Maratona Alpe di Siusi, deve affrettarsi e iscriversi dal sito ufficiale dell’evento podistico: https://running.seiseralm.it/it/mezza-maratona.html. Fino al 18 giugno la quota d’iscrizione ammonta a 50 euro e include, oltre a un ricco pacco gara con molti prodotti locali, il biglietto per la funivia dell’Alpe di Siusi per raggiungere nel modo più ecologico possibile l’area della partenza e del traguardo.

Foto. Mezza Maratona della’Alpe di Siusi@Armin Mayr