Cultura & Società Ultime Notizie

Concorso internazionale, pasticceri altoatesini conquistano l’oro e l’argento

22 Marzo 2023

author:

Concorso internazionale, pasticceri altoatesini conquistano l’oro e l’argento

I pasticceri nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige conquistano due medaglie in occasione del Concorso internazionale riservato agli apprendisti pasticceri, tenutosi di recente presso Winterthur, nel cantone svizzero di Zurigo, l’Alto Adige ha vinto oro e argento.
Matthias Kofler (azienda di apprendistato Café Peter a Bolzano) si è aggiudicato la medaglia d’oro e Nadia Mall (azienda di apprendistato Panificio Wörndle di Caldaro) la medaglia d’argento. “Siamo molto felici di questi risultati eccezionali”, afferma il presidente dei pasticceri nell’Unione Paul Wojnar. La categoria dei pasticceri ha sostenuto i partecipanti con una sponsorizzazione dedicata.
La scuola professionale provinciale “Emma Hellenstainer” era rappresentata dalla direttrice Brigitte Gasser Da Rui e dalla vicedirettrice Elisabeth Stürz, che hanno presenziato al concorso e alla premiazione. “Sono molto orgogliosa delle prestazioni di Matthias e Nadia e contenta del fatto che i nostri apprendisti abbiano potuto fare amicizia con i coetanei di Friburgo, stringendo in tal modo preziosi contatti professionali, perché a stare in primo piano non deve essere la competizione, ma il confronto, le relazioni e la capacità di guardare anche al di là del proprio orizzonte”, ha dichiarato la direttrice Da Rui.
“Il sistema di formazione duale e la collaborazione tra economia e scuola funzionano assai bene. Noi, come partner, integriamo e completiamo questa collaborazione esemplare”, ha concluso il presidente dei pasticceri dell’Unione Paul Wojnar.

Foto da sin. Magdalena Raffl ed Helene Kerschbaumer, Matthias Kofler ,Nadia Mall e il docente Simon Allneider