Cultura & Società Cultura e società Ultime Notizie

A Bolzano “I gatti più belli del mondo”, decine di razze dal vivo alla Fiera

22 Marzo 2023

author:

A Bolzano “I gatti più belli del mondo”, decine di razze dal vivo alla Fiera

Bolzano 2023, capitale del regno felino. Tornano, dopo sette anni, ‘I Gatti più belli del mondo’. Sabato 15 e domenica 16 aprile appuntamento con il Cat Show ‘targato’ E.N.F.I. Ente Nazionale Felinotecnica Italiana. La città altoatesina vedrà arrivare centinaia di esemplari da tutta Italia e non solo, pronti a sfilare lo scettro al campione in carica: Poldo, il Norvegese delle Foreste della Valsugana, incoronato a Padova. Una grande festa dedicata all’animale domestico più amato di sempre che prende il via con il contest fotografico per i mici di casa. In questi giorni sulle pagine facebook e instagram della manifestazione è possibile inviare le foto del proprio gatto. In palio l’ingresso omaggio all’Expo per l’autore dello scatto che collezionerà più like. Per la prima volta, è aperta anche la biglietteria online sul sito www.igattipiubellidelmondo.it.
All’interno di FieraMesse Bolzano, appassionati e curiosi potranno vedere dal vivo decine di razze differenti, dai giganti Maine Coon all’affascinante Bengala. Tante le curiosità, dal ‘trucco e parrucco’, ai vizi felini. Saranno presenti anche veterinari e nutrizionisti ai quali chiedere informazioni. Un viaggio a 360 gradi nel mondo felino.
Il pubblico potrà assistere anche alle sfilate e ai giudizi di una giuria internazionale. E partecipare alle premiazioni in diretta, che coinvolgeranno anche i visitatori, soprattutto i più piccoli.
Un appuntamento per grandi e piccini. L’ingresso alle due giornate, dalle 9.30 alle 18.30, sarà gratuito per tutti i bambini fino ai 10 anniRidotto per ragazzi dagli 11 ai 14 anni e per gli over 65. L’evento è organizzato da Club Felino Verona, sotto l’egida dell’E.N.F.I. – Ente Nazionale Felinotecnica italiana, in collaborazione con Movimento Azzurro

Foto@ Club Felino Verona, sotto l’egida dell’E.N.F. I, in collaborazione con Movimento Azzurro