Politica

Giovannetti reagisce all’intesa tra le Civiche per Bolzano e Merano

16 Gennaio 2023

author:

Giovannetti reagisce all’intesa tra le Civiche per Bolzano e Merano

Gabriele Giovannetti, consigliere comunale della Civica per Bolzano, dissente dalle dichiarazioni apparse oggi sul quotidiano Alto Adige relative a possibili intese tra le Civiche provinciali di Bolzano e Merano. In una nota al giornale ritiene non condivisibile l’esclusione dal dialogo tra le liste Civiche altoatesine del Sindaco di Laives Christian Bianchi – eletto con la propria Civica con quasi il 30% – e la delimitazione dell’intesa, per quanto legittima, afferma, alle sole due citta di Bolzano e Merano.
Afferma poi che egli stesso, e buona parte della Civica per Bolzano, hanno una storia di centrodestra di cui andare a testa alta e con orgoglio. Riguardo alla Civica Uniti per Laives riconosce che la Civica per Bolzano è sempre stata supportata con lealtà e disponibilità dalla formazione di Laives.
Per queste ragioni conclude auspicando un ripensamento – affinché tutti insieme ci si possa sedere intorno a un tavolo a parlare di proposte per il nostro territorio senza cadere nelle discussioni che troppo spesso abbiamo criticato e che in passato hanno dilaniato i partiti nazionali.”

Foto. Christian Bianchi