Da febbraio SEAB consegmerà a domicilio i sacchetti di carta per la raccolta dell’organico a Bolzano

Una volta all’anno, da febbraio ad aprile, SEAB consegna alle utenze domestiche di Bolzano i sacchetti di carta per la raccolta dell’organico direttamente a casa. Quest’anno la distribuzione inizierà il 1° febbraio e come negli ultimi anni i sacchetti saranno lasciati sul pianerottolo in corrispondenza dei singoli ingressi delle abitazioni, per evitare qualsiasi contatto tra utenti e operatori.
SEAB ricorda che a Bolzano l’utilizzo di sacchetti di carta per la raccolta dell’organico è obbligatorio. In alternativa si possono utilizzare esclusivamente sacchetti in carta (senza finestre trasparenti) del pane o della frutta e verdura. Non è consentito l’utilizzo dei sacchetti della frutta e verdura dei supermercati (sacchetti in “bioplastica”), perché i loro tempi di decomposizione sono decisamente più lunghi.
I sacchetti si possono ritirare gratuitamente tutto l’anno presso la sede SEAB di via Lancia 4A (orari di apertura: lunedì – venerdì ore 8.30 – 12.00, giovedì ore 8.30 – 16.30). È inoltre possibile ritirarli allo stand SEAB durante le Feste degli ingombranti, che si tengono di sabato, dalle ore 9 alle 12 in diversi quartieri della città. Ecco le date del 2023: 18 marzo piazza G. Matteotti, 15 aprile piazza M. Montessori (Firmian), 13 maggio piazza L. Ziller (via Roma/Eurospar), 10 giugno piazza G. Mazzini, 23 settembre piazzetta del Bersaglio, 21 ottobre piazza M. Casagrande. In caso di pioggia la manifestazione viene annullata.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

31 minuti ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

2 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

3 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

4 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

5 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

9 ore ago