Bookstart, letture e conferenza alla mostra del “Mondo dei libri” 2023

L’iniziativa della Provincia per la promozione della lettura “Bookstart – I bebè amano i libri” sarà presente all’edizione di quest’anno della mostra “Mondo dei libri” con due eventi: il 31 gennaio con le “Storie di libri illustrati per i più piccoli” e, il 2 febbraio, con una conferenza di Sven Nickel. In occasione della mostra, dal 20 gennaio al 15 febbraio, i genitori interessati troveranno, al piano terra della “Casa della Cultura” di Bolzano, consigli sui libri per bambini da 0 a 3 anni e informazioni sulla lettura ad alta voce.
Secondo il motto “Esercitati presto se vuoi diventare un maestro” e conoscendo l’importanza della lettura precoce per lo sviluppo dei bambini, la Provincia sostiene la lettura ad alta voce con l’iniziativa “Bookstart”. Già alla nascita di un bambino, i genitori ricevono in regalo un pacchetto di libri bilingue con le informazioni iniziali “Welcome Baby”; nelle valli ladine, questo viene integrato con un altro libretto in ladino. Un altro pacchetto di libri gratuiti attende i genitori nella biblioteca del loro luogo di residenza non appena il bambino compie 18 mesi. Chi vuole continuare a leggere ad alta voce e mantenere l’amore per i libri può seguire i consigli di lettura mensili di Bookstart. I “topi di biblioteca” troveranno poi molto materiale da leggere in una delle numerose biblioteche dell’Alto Adige.
La mostra “Mondo dei libri” nella Casa della Cultura di Bolzano propone libri per ogni fascia d’età e tutte novità dell’anno 2022. La mostra, inaugurata il 20 gennaio, sarà aperta sino al 15 febbraio, dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 18.00.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

3 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

11 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

12 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

16 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

17 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

18 ore ago