In Alps Hockey League è arrivato il momento della fase intermedia. Giovedì per i Rittner Buam SkyAlps avrà inizio il master round, in cui le migliori cinque squadre della regular season si contenderanno il miglior punto di partenza per i playoff. Anche il primo avversario della squadra del Renon sarà altoatesino: l’Hockey Unterland Cavaliers Bacio della Luna.
Così i Rittner Buam SkyAlps avranno subito a che fare con la squadra che è il terrore di tutto il campionato. La new entry non è mai stata davvero afferrata nemmeno da Simon Kostner e compagni, come è evidenziato dai risultati: i Rittner Buam hanno perso entrambi gli incontri della regular season, sebbene la sconfitta 3-4 all’overtime subita al ritorno sia stata di strettissima misura. “Finora siamo riusciti a ottenere un solo punto contro di loro. Sono degli avversari forti e scomodi. Se, però, giochiamo come nelle ultime partite, sono convinto che possiamo avere un’ottima chance di ottenere più di un punto”, ne è convinto il direttore sportivo Adolf Insam.
Qualcosa, però, opprime sia lui che il suo Head Coach Santeri Heiskanen: “Nonostante le quasi due settimane di pausa, abbiamo ancora degli infortunati. Oltre a Stefan Quinz e Leonhard Hasler, assenti per molto tempo, anche Manuel Öhler e Philipp Pechlaner sono ancora piuttosto acciaccati. La loro presenza, quindi, è in dubbio”, si dispiace Insam. Ma sul Renon non ci si vuole abbattere: “Anche se siamo stati con i giocatori contati per tutta la stagione, siamo riusciti ad accedere al master round. Ora siamo motivatissimi a continuare a vincere. Speriamo di arrivare il più in alto possibile, così potremo aggiudicarci un buon pick per i playoff.”
Alps Hockey League 2022/23, Master Round
Giovedì 19 gennaio – ore 20, Ritten Arena
Rittner Buam SkyAlps – Hockey Unterland Cavaliers Bacio della Luna
Foto/c-Max Pattis