Imprese sempre più internazionali, partono i corsi di formazione in lingua inglese

Le imprese associate ad Assoimprenditori Alto Adige sono sempre più internazionali: non solo per mercato di destinazione – sono oltre 170 i Paesi del mondo in cui si trovano i prodotti made in Alto Adige – ma anche per la provenienza di collaboratrici e collaboratori.
“Nelle nostre imprese associate sono rappresentate un centinaio di nazionalità diverse e oltre 50 lingue differenti. Questo da una parte dimostra l’attrattività delle nostre aziende anche per chi non proviene dall’Alto Adige, dall’altra fa emergere una serie di nuove esigenze”, spiega il direttore di Assoimprenditori Alto Adige, Josef Negri. Tra queste, anche la necessità di assicurare ai propri collaboratori una formazione di elevata qualità.
È questo il motivo per cui il CTM-Centro di Tecnologia e Management, la società di servizio che cura i corsi di formazione per le imprese associate, ha deciso di lanciare il modulo dedicato alla formazione base per la sicurezza sul lavoro anche in lingua inglese. “Iniziare questo percorso di internazionalizzazione anche dei corsi di formazione proprio con la sicurezza sul lavoro ha anche una forte valenza simbolica, perché sottolinea quanto le nostre imprese hanno a cuore questo aspetto”, aggiunge Negri.
A seconda della richiesta, al corso di formazione base sulla sicurezza del lavoro nei prossimi mesi si potranno aggiungere anche altre offerte formative in lingua inglese: per informazioni è a disposizione il CTM di Assoimprenditori (ctm@assoimprenditori.bz.it , tel: 0471 220444).

Foto, Josef Negri