Cultura e società Ultime Notizie

Un regalo ai sui fan, in versione ‘remix’ Andrea Castelli riporta sul palco “SOL”1 min read

19 Dicembre 2022 < 1 min read

author:

Un regalo ai sui fan, in versione ‘remix’ Andrea Castelli riporta sul palco “SOL”1 min read

Reading Time: < 1 minute

Dopo trentasei anni Andrea Castelli torna con Sol. Castelli, uno tra gli artisti trentini più amati dal pubblico regionale, riporta sul palco uno dei suoi primi monologhi, rivisitandolo grazie ad un ‘remix’ dei pezzi più iconici.
Lo spettacolo, già sold out da settimane, andrà nuovamente in scena il prossimo 22 dicembre (ore 20.30) al Teatro Sociale di Trento.
Spiega Andrea Castelli stesso che da allora, dagli anni Ottanta tanti sogni, promesse e ideali si sono infranti e la prospettiva si è fatta più oscura, ma proprio per questo crediamo che la distanza temporale di quasi quarant’anni sia un reagente per individuare il contrasto tra una certa innocenza ed ingenuità di quel mondo quasi spensierato che ha perso la sua semplicità e quello affannoso di oggi, allarmista, problematico e cattivo che ogni giorno ci ferisce.
Ma al di là di tutte queste considerazioni, la ripresa di “Sol” vuole essere un affettuoso omaggio a quel pubblico di affezionati “fan” che ormai hanno consumato audio e videocassette, che citano a memoria brani e battute, che sono cresciuti con un gergo “castelliano” perché i genitori, o addirittura in certi casi i nonni, li avevano portati a teatro – dice sorridendo Castelli.

Foto. Andrea Castelli@Teatro Sociale Trento