Politica Ultime Notizie

Sostegno per il pagamento delle bollette riscaldamento

12 Dicembre 2022

author:

Sostegno per il pagamento delle bollette riscaldamento

Incontro proficuo tra la Cassa di Risparmio di Bolzano e i rappresentanti delle tre associazioni ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari), Associazione della proprietà edilizia (Ape) Alto Adige e Centro Casa di Bolzano con focus su un tema molto attuale.
Sempre più condomini, infatti, non dispongono della liquidità immediata per il pagamento delle bollette del riscaldamento. La Cassa di Risparmio è pronta a sostenere i condomini ossia gli amministratori condominiali che si trovano in momentanea difficoltà, fino a quando non siano espletate le relative incombenze, ovvero espletamento assemblea, approvazione rate aggiuntive e loro versamento. La banca mette a disposizione un prestito ponte a condizioni di favore, per poter saldare eventuali spese aggiuntive non previste per i costi di riscaldamento. Lo prevede un accordo che la banca ha siglato con l’Associazione degli amministratori condominiali ANACI in Alto Adige.
Inoltre, la banca ha assicurato all’Associazione della proprietà edilizia (Ape) Alto Adige e al Centro Casa di Bolzano che anche per proprietari e inquilini in affitto, clienti da lunga data della banca, esiste la possibilità di esaminare caso per caso al fine di concedere, se sussistono i presupposti, un prestito rateale.

Foto. Joachim Mair, Marco Lombardozzi