Oggi tutta Corvara dirà addio a Heinz Kostner

È previsto per questo pomeriggio a Corvara con inizio alle ore 14 il funerale di Heinz Kostner, morto all’età di 81 anni. Oggi tutto il paese gli porgerà l’ultimo saluto abbracciando la moglie Elsa, i figli e i fratelli. La cerimonia si svolgerà  nella chiesa parrocchiale del Paese. È stato sindaco di Corvara per ben 31 anni, una vita spesa per la sua comunità che ora lo piange commossa. Kostner è stato fra coloro che hanno valorizzato la Maratona dles Dolomites, gara ciclistica, classificata come granfondo, che si corre nella zona delle Dolomiti, tra Trentino-Alto Adige e Veneto, solitamente la prima domenica di luglio, diventata anche grazie al suo lavoro e la sua tenacia, la  maggior manifestazione italiana di questo tipo. Aveva negli anni favorito lo sviluppo turistico di Corvara, battendosi anche per i necessari lavori alla statale della Badia. Resta famosa la sua battaglia per frenare il traffico , soprattutto delle moto, sulle strade dei passi dolomitici, tema ancora attuale e sempre dibattuto. Imprenditore di successo, l’ albergo da lui fondato resta uno dei più prestigiosi della valle e che da qualche anno  viene ormai gestito portando avanti la tradizione di famiglia, dal figlio. La notizia della morte di Heinz Kostner ha suscitato la commozione non solo dei suoi concittadini ma anche dei tanti amici, turisti e ospiti vip, che nei suoi diversi ambiti lo avevano conosciuto. Il cordoglio sta correndo veloce su facebook e sui diversi social network dove se ne sta ricordando ancora in queste ore l’umanità e le sue grandi doti imprenditoriali.  

Angelo Gennaccaro

Share
Published by
Angelo Gennaccaro

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

57 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

4 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

16 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

17 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

19 ore ago