Cultura & Società Ultime Notizie

Oggi a Trento concertone con Edoardo Bennato

9 Dicembre 2022

author:

Oggi a Trento concertone con Edoardo Bennato

Dopo Mario Biondi, Franco Battiato, Max Gazzé, Angelo Branduardi e Carmen Consoli nel 2019, spetterà quest’anno a Edoardo Bennato il compito di animare con la sua musica la piazza Umberto Savoia del Mart di Rovereto in occasione del tradizionale Concertone dell’Immacolata. Il musicista e cantautore campano si esibirà iggi, venerdì 9 dicembre alle ore 21.
Il concerto è promosso dal COMUNE DI ROVERETO e dal CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA, grazie anche al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto e del Dolomiti Energia Holding.
Un’occasione da non mancare per ascoltare dal vivo il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana della gente, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone, l’amore.
Edoardo Bennato torna quindi live a Rovereto con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues, proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album ‘Non c’è’. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico per un evento da vivere dall’inizio alla fine. Un’esperienza emozionale con brani e melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo a cui sarà difficile resistere, per ritrovare, attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all’anima.
Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue da anni, composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso) e Roberto Perrone (batteria).

Info e biglietti

Biglietti al costo di 20 euro (con riduzione a 15 euro per gli over 65 e gli under 26) disponibili in prevendita su www.boxol.it/centrosantachiara/it (con oneri di prevendita) oppure presso le biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.

Biglietti acquistabili anche la sera del concerto presso la cassa del Teatro Zandonai di Rovereto a partire dalle ore 18 (fino ad esaurimento posti).

L’accesso alla piazza del concerto sarà consentito a partire dalle ore 20.

Si informa inoltre che in caso di pioggia sarà possibile introdurre ombrelli pieghevoli e privi di punta. E’ fatto divieto di introdurre all’interno del concerto bottiglie di vetro, borracce, bottiglie con tappo, lattine, ombrelli di grandi dimensioni e con la punta.

Il concerto prevede infine posti in piedi. Pertanto, non potranno essere introdotti sgabelli o sedie di sorta.

Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952, visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure scrivere a turismo@comune.rovereto.tn.it

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com