Politica Ultime Notizie

“La Regione fuori dai vetri”

29 Dicembre 2022

author:

“La Regione fuori dai vetri”

Offrire l’opportunità a tutta la popolazione, ma specialmente ai giovani, di vivere da vicino la vivacità, l’espressione e la bellezza dell’arte mettendo a disposizione di tutti le opere d’arte della Regione a km 0. È questo l’obiettivo del nuovo progetto “La Regione fuori dai vetri” promosso dall’assessore regionale Waltraud Deeg.
“Vogliamo concepire la Regione come una rete con capacità di raccolta, di legame, di appartenenza, una rete di Comuni, un luogo di formazione allargato – ha spiegato Deeg – si tratta di un progetto di Sviluppo di Comunità finalizzato alla conoscenza e valorizzazione della Regione Trentino Alto Adige, attraverso il patrimonio artistico dell’Ente, per recuperare e rafforzare un’identità territoriale e storica che sappia diventare appartenenza”.  
Nello specifico si stanno realizzando una serie di mostre in programma nei vari comuni della Regione. Si tratta di un’occasione per coniugare gli elementi naturalistici, antropologici e tecnologici rappresentati mirabilmente nelle opere dagli autori selezionati per la mostra, a testimonianza dell’habitat prezioso della nostra Autonomia, che, come tutte le cose preziose, va custodito e difeso.

Foto, Waltraud Deeg