Cultura & Società Ultime Notizie

“Prepàrati per Natale”è l’invito dell‘Avvento al maso

24 Novembre 2022

author:

“Prepàrati per Natale”è l’invito dell‘Avvento al maso

Originale preparazione al Natale offerta da quattro masi altoatesini. “Prepàrati per Natale con tutti i tuoi sensi” è l’invito che i quattro masi in provincia di Bolzano rivolgono ai visitatori-
La prima domenica di Avvento l’atmosfera natalizia si farà sentire in modo particolare in questi quattro masi altoatesini: a maso Oberniederhof a Madonna di Senales, a maso Haflingerhof a San Genesio, a maso Flachenhof a Collalbo e a maso Promeltoihof a Chiusa.
Il 27 novembre dalle 13:00 alle 17:00 i quattro masi partecipanti all‘iniziativa “Avvento al maso” organizzeranno un vasto programma per i visitatori interessati. Durante l’evento saranno serviti cibo e bevande.
Al maso Promeltoihof sarà decorato l’albero di Natale alla presenza dei cavalli. Il momento culminante della giornata sarà accompagnato dal coro dei bambini di Laion con le canzoni di Natale più belle.
Al maso Flachenhof verranno organizzati diversi giochi divertenti. Chi fosse interessato potrà prendersi cura dei pony o addirittura cavalcarli.
Al maso Haflingerhof sarà organizzato un quiz sul maso, mentre nel fienile saranno lette le storie di Natale. L’evento al maso Oberniederhof inizierà già alle 11:00, dove si potranno vedere i presepi, e poi saranno offerti dei piatti di carne preparati al maso.
Nel quadro del progetto „Scuola al maso“, le aziende agricole certificate si  trasformano in aule interattive all’aria aperta e offrono alle classi scolastiche uno sguardo alla vita quotidiana al maso. Tutte le donazioni sono devolute all’Associazione promotrice Cure palliative per bambini in Alto Adige “Momo”.

Foto. Natale al masoi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com