Cultura & Società Ultime Notizie

In mostra i Castelli magici di Alda Picone

28 Novembre 2022

author:

In mostra i Castelli magici di Alda Picone

Four Points by Sheraton di Bolzano per il Vernissage di “Castelli e magia”, mostra personale dell’Artista Alda Picone dal titolo.
I Castelli emanano da sempre un fascino particolare, forse per la loro architettura o forse per i segreti che in essi si celano. La nostra terra, l’Alto Adige, non si può dire sia sprovvista di manieri, non c’è valle che non sia “controllata” da un austero castello che la domina da un costone di montagna.
La vita di corte e le sue dame, i maestosi ricevimenti ravvivati dai giullari, le pantagrueliche cene dalle portate infinite, le estenuanti battaglie dei suoi cavalieri con le loro imponenti armature è quello che si può intravedere viaggiando nelle glorie di un tempo dove il profumo del Medioevo è nell’aria. È facile rivivere la vita di un tempo attraverso le feritoie nelle mura dalle quali i castellani scoccavano le frecce infuocate, mura pensate per proteggere i soldati a difesa del castello dall’assalto nemico, dalle affascinanti torri di guardia e di vedetta per avvistare il nemico e prepararsi alla battaglia.
Quello di Alda Picone è un viaggio pittorico nel tempo, dove la magia del luogo accoglie lo spettatore e gli fa scoprire sensazioni uniche. L’Artista, che propone 10 opere, ha utilizzato il colore per mettere in evidenza le sagome di alcuni Castelli scelti intenzionalmente tra quelli poco conosciuti, ma ritenuti per architettura e struttura molto interessanti. Ha lavorato con colori acrilici, usando abbondantemente colori vivaci, colori che tolgono un po’ di austerità a quegli antichi edifici valorizzando così  vivacità e brillantezza nelle opere.
La mostra sarà visitabile fino al 21 dicembre 2022.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com