Torona a Bolzano Biolife, la fiera dello stile di vita consapevole

Dal 3 al 6 novembre torna a Fiera Bolzano – in contemporanea con la nuova Fiera d’Autunno – Biolife, la fiera dello stile di vita consapevole, una vera e propria esperienza a 360°, nonché un’occasione unica per provare, acquistare e conoscere oltre 3.000 prodotti biologici di qualità, introvabili nei negozi. Dalle eccellenze alimentari alla moda sostenibile, passando per la cosmesi naturale.
Negli ultimi 18 anni, Biolife è cresciuta, sia in termini di dimensioni, sia di offerta. Oggi dà spazio non solo agli alimenti biologici certificati, ma anche a molti altri prodotti sostenibili, a partire dal make-up fino all’abbigliamento. Elementi della nostra vita quotidiana che, come è ormai noto, possono avere un impatto negativo sull’ambiente. Biolife vuole dimostrare che esistono alternative green, altrettanto attraenti e convenienti.
A questo proposito tornerà in fiera il pop-up store di GREENSTYLE Munich con i suoi brand di moda sostenibile – e i rispettivi creatori presenti allo stand – caratterizzati dal motto “less is more”. Ma non solo, anche tante belle realtà nazionali, come la padovana CASAGiN – un progetto tutto al femminile e autofinanziato, nato da un’idea della fondatrice, ex buyer di numerosi marchi di moda di lusso italiani, europei e cinesi che, avendo sperimentato in prima persona le influenze negative del settore, voleva fare la differenza. E l’ha fatto creando un marchio caratterizzato da artigianalità, tessuti naturali e amore per la natura.

Foto/c-Marco Parisi

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago