Cultura & Società Ultime Notizie

Torona a Bolzano Biolife, la fiera dello stile di vita consapevole

31 Ottobre 2022

author:

Torona a Bolzano Biolife, la fiera dello stile di vita consapevole

Dal 3 al 6 novembre torna a Fiera Bolzano – in contemporanea con la nuova Fiera d’Autunno – Biolife, la fiera dello stile di vita consapevole, una vera e propria esperienza a 360°, nonché un’occasione unica per provare, acquistare e conoscere oltre 3.000 prodotti biologici di qualità, introvabili nei negozi. Dalle eccellenze alimentari alla moda sostenibile, passando per la cosmesi naturale.
Negli ultimi 18 anni, Biolife è cresciuta, sia in termini di dimensioni, sia di offerta. Oggi dà spazio non solo agli alimenti biologici certificati, ma anche a molti altri prodotti sostenibili, a partire dal make-up fino all’abbigliamento. Elementi della nostra vita quotidiana che, come è ormai noto, possono avere un impatto negativo sull’ambiente. Biolife vuole dimostrare che esistono alternative green, altrettanto attraenti e convenienti.
A questo proposito tornerà in fiera il pop-up store di GREENSTYLE Munich con i suoi brand di moda sostenibile – e i rispettivi creatori presenti allo stand – caratterizzati dal motto “less is more”. Ma non solo, anche tante belle realtà nazionali, come la padovana CASAGiN – un progetto tutto al femminile e autofinanziato, nato da un’idea della fondatrice, ex buyer di numerosi marchi di moda di lusso italiani, europei e cinesi che, avendo sperimentato in prima persona le influenze negative del settore, voleva fare la differenza. E l’ha fatto creando un marchio caratterizzato da artigianalità, tessuti naturali e amore per la natura.

Foto/c-Marco Parisi