Politica Ultime Notizie

Svolgimento Giunte comunali anche da remoto

29 Ottobre 2022

author:

Svolgimento Giunte comunali anche da remoto

La Giunta regionale del Trentino Alto Adige, su proposta dell’assessore regionale agli enti locali Lorenzo Ossana, ha approvato un disegno di legge che introduce nel CEL il nuovo articolo 51-bis che permette lo svolgimento delle sedute di Giunta anche da remoto.
Le sedute della giunta comunale potranno continuare a svolgersi in videoconferenza. È quanto prevede il disegno di legge collegato alla legge regionale di stabilità approvato dalla Giunta regionale. Nel testo si legge che deciderà il sindaco di volta in volta se svolgere la seduta in presenza o in modalità telematica.
Superata l’emergenza pandemica – ha spiegato l’assessore agli enti locali Lorenzo Ossana – abbiamo convenuto che sia utile per tutti rendere permanente la possibilità di collegarsi da remoto per le sedute di giunta e rendere più agevole conciliare il mandato elettivo con l’attività lavorativa e con i carichi familiari, oltre a ridurre le spese di viaggio e contenere le spese “logistiche” che sussistono per le sedute in presenza– dichiara l’assessore Ossana.

Foto. Lorenzo Ossana