Luigi Spagnolli non voterà la fiducia al governo Meloni

Il senatore bolzanino, nonché vicepresidente del Gruppo delle Autonomie al Senato. Luigi Spagnolli ha annunciato il suo voto contrario al governo Meloni. “Ho apprezzato il passaggio sull’Autonomia speciale, tuttavia lo sviluppo dei nostri territori passa anche da una politica di sistema sulla montagna, che è clamorosamente mancata nelle parole della Presidente Meloni. Come eletto di una coalizione di centrosinistra che ha al centro questi temi, non posso che confermare il mio no alla fiducia.” “La montagna – ha aggiunto – occupa una parte assai rilevante del territorio del Paese e patisce più di tutti gli effetti del cambiamento climatico, rappresentando una minaccia per le nostre strade e infrastrutture, per le aree produttive, i paesi e le città.
Secondo il Senatore la montagna dovrebbe essere presidiata e tutelata garantendo maggiore autonomia ai suoi enti gestori con misure in grado di favorirne la sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Nel suo Governo – ha concluso – si è dedicato un dicastero al mare ma  purtroppo si è dimenticata la montagna. Su questo sono pronto a confrontarmi e a contribuire, ove necessario. Nel frattempo però il mio voto non può che essere un voto contrario”, ha concluso Spagnolli.

Foto, Luigi Spagnolli

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Linguaggio triviale tra Giorgia Meloni e il Governatore campano, più in basso di così non si può scendere

Riprendiamo dall’Agenzia giornalistica Adnkronos la sorprendente sortita, non saprei come diversamente definirla, della presidente del…

45 minuti ago

Laborfonds, bilancio positivo per un Fondo pensione sempre più radicato nel territorio

Martedì pomeriggio, 28 maggio, si riunisce la nuova Assemblea dei Delegati del Fondo Pensione territoriale…

2 ore ago

Da oggi linea aerea Bolzano Stoccarda in 45 minuti

Successo per il primo volo. Questa mattina SkyAlps è decollata per la prima volta dall'aeroporto…

3 ore ago

Vertici Casse Raiffeisen incontrano Othmar Karas vicepresidente del Parlamento europeo

  Nella serata di ieri, presso la sede della Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige, Othmar…

5 ore ago