Politica Ultime Notizie

Luigi Spagnolli non voterà la fiducia al governo Meloni

26 Ottobre 2022

author:

Luigi Spagnolli non voterà la fiducia al governo Meloni

Il senatore bolzanino, nonché vicepresidente del Gruppo delle Autonomie al Senato. Luigi Spagnolli ha annunciato il suo voto contrario al governo Meloni. “Ho apprezzato il passaggio sull’Autonomia speciale, tuttavia lo sviluppo dei nostri territori passa anche da una politica di sistema sulla montagna, che è clamorosamente mancata nelle parole della Presidente Meloni. Come eletto di una coalizione di centrosinistra che ha al centro questi temi, non posso che confermare il mio no alla fiducia.” “La montagna – ha aggiunto – occupa una parte assai rilevante del territorio del Paese e patisce più di tutti gli effetti del cambiamento climatico, rappresentando una minaccia per le nostre strade e infrastrutture, per le aree produttive, i paesi e le città.
Secondo il Senatore la montagna dovrebbe essere presidiata e tutelata garantendo maggiore autonomia ai suoi enti gestori con misure in grado di favorirne la sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Nel suo Governo – ha concluso – si è dedicato un dicastero al mare ma  purtroppo si è dimenticata la montagna. Su questo sono pronto a confrontarmi e a contribuire, ove necessario. Nel frattempo però il mio voto non può che essere un voto contrario”, ha concluso Spagnolli.

Foto, Luigi Spagnolli