MODA, questa la nuova categoria professionale altoatesina

In questi giorni, in seno all’Unione commercio turismo servizi Alto Adige, è stata istituita la nuova categoria professionale “Moda”. Il nuovo gruppo sarà chiamato a rappresentare il settore dell’abbigliamento e degli accessori in Alto Adige in tutte le sue numerose sfaccettature, come alta moda, abbigliamento sportivo, calzature, intimo o abbigliamento vintage.

il portavoce della neonata categoria è Markus Rabanser (Rabanser calzature – Val Gardena), cui si affianca un direttivo completato da Gerhard Prantner (Prantner Mode Sport – Renon), Klaus Raffeiner (Mode Raffeiner – Merano), Karin Gluderer (Mode & Sport’s Gluderer – Silandro), Sarah Enderle (Crea.S – Bolzano), Simon Hell (Mode Derby – Dobbiaco), Stefan Hitthaler (Sport Monny – Obereggen) e Johanna Klemera (Luis Trenker – Bolzano e Merano). Le elezioni interne all’associazione sono previste per la primavera 2023,
La nuova categoria rappresenta un altro importante passo verso una rappresentanza che copra tutti i settori economici presenti sul territorio, sottolinea con soddisfazione il presidente dell’Unione Commercio e Turismo Philipp Moser. Nel gruppo vedo grande preparazione e l’entusiasmo necessario a impegnarsi a titolo onorario a favore di tutta la categoria; uno sforzo da non dare per scontato, aggiunge Moser.
“I temi della nuova associazione di categoria sono tutti di grande attualità, dalle svendite di fine stagione, alla digitalizzazione – dagli shop online alle forme alternative di pagamento – la valorizzazione della professione di venditore, la formazione, solo per citare i più importanti. – afferma il portavoce della categoria Markus Rabanser.
Nell’ambito del commercio al dettaglio presente nei nostri centri urbani e centri storici, l’abbigliamento gioca un ruolo fondamentale e merita attenzione e valorizzazione nei confronti dei consumatori, ma anche del mondo politico ed economico. Inoltre, con la nostra associazione nazionale di riferimento Federmoda interna a Confcommercio, possiamo vantare un partner di grande forza – conclude Rabanser.

Foto. Markus Rabanser

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sprechi alimentari riducibili? Eccome, un concordo internazionale lo dimostra

Il progetto europeo CEFoodCycle, che riunisce nove organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei, mira a…

5 minuti ago

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

1 ora ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

2 ore ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

3 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

6 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

9 ore ago