Cronaca Ultime Notizie

MODA, questa la nuova categoria professionale altoatesina

23 Settembre 2022

author:

MODA, questa la nuova categoria professionale altoatesina

In questi giorni, in seno all’Unione commercio turismo servizi Alto Adige, è stata istituita la nuova categoria professionale “Moda”. Il nuovo gruppo sarà chiamato a rappresentare il settore dell’abbigliamento e degli accessori in Alto Adige in tutte le sue numerose sfaccettature, come alta moda, abbigliamento sportivo, calzature, intimo o abbigliamento vintage.

il portavoce della neonata categoria è Markus Rabanser (Rabanser calzature – Val Gardena), cui si affianca un direttivo completato da Gerhard Prantner (Prantner Mode Sport – Renon), Klaus Raffeiner (Mode Raffeiner – Merano), Karin Gluderer (Mode & Sport’s Gluderer – Silandro), Sarah Enderle (Crea.S – Bolzano), Simon Hell (Mode Derby – Dobbiaco), Stefan Hitthaler (Sport Monny – Obereggen) e Johanna Klemera (Luis Trenker – Bolzano e Merano). Le elezioni interne all’associazione sono previste per la primavera 2023,
La nuova categoria rappresenta un altro importante passo verso una rappresentanza che copra tutti i settori economici presenti sul territorio, sottolinea con soddisfazione il presidente dell’Unione Commercio e Turismo Philipp Moser. Nel gruppo vedo grande preparazione e l’entusiasmo necessario a impegnarsi a titolo onorario a favore di tutta la categoria; uno sforzo da non dare per scontato, aggiunge Moser.
“I temi della nuova associazione di categoria sono tutti di grande attualità, dalle svendite di fine stagione, alla digitalizzazione – dagli shop online alle forme alternative di pagamento – la valorizzazione della professione di venditore, la formazione, solo per citare i più importanti. – afferma il portavoce della categoria Markus Rabanser.
Nell’ambito del commercio al dettaglio presente nei nostri centri urbani e centri storici, l’abbigliamento gioca un ruolo fondamentale e merita attenzione e valorizzazione nei confronti dei consumatori, ma anche del mondo politico ed economico. Inoltre, con la nostra associazione nazionale di riferimento Federmoda interna a Confcommercio, possiamo vantare un partner di grande forza – conclude Rabanser.

Foto. Markus Rabanser

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com