Sport Ultime Notizie

Hockey. Esordio vittorioso dei Rittner Buam che battono i Wipptal Broncos

11 Settembre 2022

author:

Hockey. Esordio vittorioso dei Rittner Buam che battono i Wipptal Broncos

I Rittner Buam iniziano il primo drittel avanzando a tutto gas e mettono costantemente sotto pressione goalie Jakob Rabanser e la difesa dei Wipptal Broncos. Dopo dieci minuti Derek Gentile non fa alcuna fatica a segnare la rete dello 0 a 1Nel resto del terzo iniziale non succede più molto, così alla struttura provvisoria della Weihenstephan Arena scatta il primo intervallo con gli ospiti in vantaggio.
Il drittel centrale è molto movimentato. Prima entrambe le squadre creano buone occasioni, ma al 26° minuto i Rittner Buam raddoppiano (0:2); su un tiro di Pechlaner da posizione poco pericolosa il goalie dei Broncos Rabanser pasticcia e il puck finisce nell’angolino distante. Appena due minuti dopo Joseph Mizzi spunta davanti a Hayden Hawkey e supera senza fatica l’estremo difensore del Renon (27’27”). Con due reti in power play segnate da Gentile (30’35”) e Kevin Fink (33’10”), entrambe preparate da belle azioni di Cardwell, i Rittner Buam si portano su un confortevole 1:4 prima del secondo intervallo.
Nonostante lo svantaggio, i Broncos non demordono e nell’ultimo drittel fanno sudare i Rittner Buam.  Così Hayden Hawkey si mette in luce a più riprese nella porta dei blu-rossi. Al 51° minuto, però, si deve arrendere a Davide Conci che, perfettamente posizionato nello slot in situazione di superiorità numerica, manda in rete il puck respinto da Hawkey. Quattro minuti dopo un mormorio attraversa il pubblico quando nello slot dei Rittner Buam si crea una situazione di confusione e a Giftopoulos basta tirare in porta. Ma il tiro viene fermato da i riflessi pronti di Hawkey (54°). Questo è anche l’ultimo highlight della partita che si conclude 4:2 a favore dei Rittner Buam.

Foto.Jubel Rittner Buam /Wipptal Broncos/@Max Pattis