Gioco linguistico tra un enigma e l’altro … ma di corsa se vuoi vincere!

Dal 23 al 25 settembre la Mediateca Multilingue di Merano ospiterà una escape room che permetterà ai partecipanti di mettere in gioco le proprie competenze linguistiche e logiche. Il progetto, realizzato all’interno degli eventi per la Giornata delle Lingue, è organizzato dall’associazione BeYoung (UPAD) in collaborazione con Palladio e con il sostegno dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere della Provincia di Bolzano. La partecipazione è gratuita.
Una “escape room” è un gioco in cui i concorrenti vengono rinchiusi in una stanza allestita appositamente e hanno un tempo limitato per uscirne, risolvendo enigmi e trovando chiavi per poter passare a stanze successive, fino alla porta finale.Partendo dal concetto che giocare attivamente a qualcosa, legandolo alle lingue straniere, permette di apprendere in modo più facile le lingue stesse, l’associazione giovanile di volontariato BeYoung, ha sviluppato all’interno della Mediateca Multilingue di Merano una particolare escape room a tema logico-linguistico, in cui i partecipanti avranno 60 minuti di tempo per risolvere gli enigmi e uscirne vincitori.
Il pubblico potrà partecipare gratuitamente ad “Escape Mind” (nome del progetto) in uno slot orario a scelta, tra quelli disponibili, il prossimo 23, 24 e 25 settembre. A differenza delle escape room tradizionali, verrà creata una classifica dei gruppi partecipanti basata sul tempo di risoluzione e la quantità di enigmi risolti. I primi tre vincitori otterranno i seguenti premi: 4 biglietti per il Cineplexx (al terzo classificato), un buono Ticketone da 150 euro (al secondo), una cena per 4 persone al ristorante Hidalgo (al primo).
È possibile partecipare in gruppi di massimo 4 persone iscrivendosi dal sito web ufficiale www.escapemind.it . Nel caso i posti fossero esauriti, non c’ è problema, perché è prevista un secondo weekend di partecipazione a dicembre.

Partner dell’iniziativa sono Cineplexx Bolzano e Ristorante Hidalgo

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

19 ore ago