Cultura & Società Ultime Notizie

Gioco linguistico tra un enigma e l’altro … ma di corsa se vuoi vincere!

20 Settembre 2022

author:

Gioco linguistico tra un enigma e l’altro … ma di corsa se vuoi vincere!

Dal 23 al 25 settembre la Mediateca Multilingue di Merano ospiterà una escape room che permetterà ai partecipanti di mettere in gioco le proprie competenze linguistiche e logiche. Il progetto, realizzato all’interno degli eventi per la Giornata delle Lingue, è organizzato dall’associazione BeYoung (UPAD) in collaborazione con Palladio e con il sostegno dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere della Provincia di Bolzano. La partecipazione è gratuita.
Una “escape room” è un gioco in cui i concorrenti vengono rinchiusi in una stanza allestita appositamente e hanno un tempo limitato per uscirne, risolvendo enigmi e trovando chiavi per poter passare a stanze successive, fino alla porta finale.Partendo dal concetto che giocare attivamente a qualcosa, legandolo alle lingue straniere, permette di apprendere in modo più facile le lingue stesse, l’associazione giovanile di volontariato BeYoung, ha sviluppato all’interno della Mediateca Multilingue di Merano una particolare escape room a tema logico-linguistico, in cui i partecipanti avranno 60 minuti di tempo per risolvere gli enigmi e uscirne vincitori.
Il pubblico potrà partecipare gratuitamente ad “Escape Mind” (nome del progetto) in uno slot orario a scelta, tra quelli disponibili, il prossimo 23, 24 e 25 settembre. A differenza delle escape room tradizionali, verrà creata una classifica dei gruppi partecipanti basata sul tempo di risoluzione e la quantità di enigmi risolti. I primi tre vincitori otterranno i seguenti premi: 4 biglietti per il Cineplexx (al terzo classificato), un buono Ticketone da 150 euro (al secondo), una cena per 4 persone al ristorante Hidalgo (al primo).
È possibile partecipare in gruppi di massimo 4 persone iscrivendosi dal sito web ufficiale www.escapemind.it . Nel caso i posti fossero esauriti, non c’ è problema, perché è prevista un secondo weekend di partecipazione a dicembre.

Partner dell’iniziativa sono Cineplexx Bolzano e Ristorante Hidalgo

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com