TRANSART, nominato il nuovo CdA guidato da Tanja Pichler

Nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione del Festival Transart. Maria Niederstätter passa il testimone a Tanja Pichler che presiederà un gruppo di cinque imprenditrici sudtirolesi, nel segno della contemporaneità e dell’innovazione.

Se in ambito economico e accademico è riservato un certo riguardo e un certo interesse verso gli organi direttivi lo stesso non accade molto frequentemente in ambito culturale.

Tuttavia per Transart il cambio al vertice del CdA è una novità importante, in primis per il peso e l’importanza che i precedenti presidenti hanno avuto nei 22 anni di storia dell’associazione. Prima il compositore Eduard Demetz e poi l’imprenditrice Maria Niederstätter sono state figure pregnanti che hanno permesso al festival di essere artisticamente ambizioso e all’avanguardia, ed economicamente solido.

Ora si volta nuovamente pagina. L’associazione è stata ampliata ed è stato eletto un nuovo CdA formato da cinque imprenditrici che si contraddistinguono per il loro pensiero strategico e per la forte sensibilità culturale: presiedute da Tanja Pichler siedono in consiglio Daniela Niederstätter (vicepresidente), Manuela BertagnolliRuth Oberrauch e Arianna Giudiceandrea. Un team che incarna lo spirito di un Alto Adige innovativa, aperta al mondo e capace di guardare al futuro con fiducia e successo.

Con questo nuovo CdA Transart vuole consolidare il pensiero strategico e l’approccio imprenditoriale con cui porta avanti la propria missione culturale.

La cultura non è mai stata per Transart l’ornamento frivolo di una società autocompiaciuta”, queste le parole del direttore artistico Peter Paul Kainrath. “Ma è stata ed è l’espressione di una contemporaneità improntata all’innovazione, alla trasgressione e al coraggio”.

In settembre il festival di cultura contemporanea tornerà in diverse località altoatesine con musica, danza, arti digitali, cinema e molto altro, tra artisti internazionali e personalità della cultura locale.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

12 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

13 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

14 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

15 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

16 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

17 ore ago