Torna “Ricordi domani?”

Tra quallche giorno ripartirà il secondo percorso di realtà aumentata del progetto “Ricordi domani?” nel quartiere Europa-Novacella, curato dalla cooperativa sociale Young Inside in partnership con Bepart. L’iniziativa gode del sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano e dal MIBAC attraverso il bando Creative Living Lab. Il progetto, inoltre, è stato realizzato con la collaborazione della Circoscrizione e Consiglio del quartiere Europa-Novacella e di IPES.
Sabato 21 maggio alle 10.30, davanti allo Spazio Young in via Torino 31, si terrà l’inaugurazione del secondo percorso di poster-art in realtà aumentata, in occasione della quale la cittadinanza potrà partecipare a tre tour guidati a cui si potrà prendere parte dalle ore 11 in poi. Interverrà il presidente della circoscrizione Europa Novacella Christian Battisti.
I tour saranno guidati da sette studenti del Liceo Pascoli che hanno seguito un percorso formativo di story-telling tenuto dall’attore e formatore Lucas da Tos. Per partecipare sarà necessario iscriversi inviando una e-mail ad anna@younginside.it oppure chiamare in orari di apertura a 0471 362892. In caso di posti liberi ci si potrà iscrivere presentandosi la mattinata stessa. I tour sono gratuiti. Consigliato avere con sé smartphone con connessione ad internet.
Il percorso si compone di sette poster artistici dislocati tra via Torino e piazzetta Casagrande realizzati da studenti del Liceo Pascoli e dell’Istituto Tecnico Economico Kunter che, con entusiasmo, hanno partecipato a workshop di realtà aumentata tenuti da Young Inside e Bepart.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

1 ora ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

4 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

12 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

13 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

17 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

18 ore ago