Cultura & Società Ultime Notizie

Torna “Ricordi domani?”

19 Maggio 2022

author:

Torna “Ricordi domani?”

Tra quallche giorno ripartirà il secondo percorso di realtà aumentata del progetto “Ricordi domani?” nel quartiere Europa-Novacella, curato dalla cooperativa sociale Young Inside in partnership con Bepart. L’iniziativa gode del sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano e dal MIBAC attraverso il bando Creative Living Lab. Il progetto, inoltre, è stato realizzato con la collaborazione della Circoscrizione e Consiglio del quartiere Europa-Novacella e di IPES.
Sabato 21 maggio alle 10.30, davanti allo Spazio Young in via Torino 31, si terrà l’inaugurazione del secondo percorso di poster-art in realtà aumentata, in occasione della quale la cittadinanza potrà partecipare a tre tour guidati a cui si potrà prendere parte dalle ore 11 in poi. Interverrà il presidente della circoscrizione Europa Novacella Christian Battisti.
I tour saranno guidati da sette studenti del Liceo Pascoli che hanno seguito un percorso formativo di story-telling tenuto dall’attore e formatore Lucas da Tos. Per partecipare sarà necessario iscriversi inviando una e-mail ad anna@younginside.it oppure chiamare in orari di apertura a 0471 362892. In caso di posti liberi ci si potrà iscrivere presentandosi la mattinata stessa. I tour sono gratuiti. Consigliato avere con sé smartphone con connessione ad internet.
Il percorso si compone di sette poster artistici dislocati tra via Torino e piazzetta Casagrande realizzati da studenti del Liceo Pascoli e dell’Istituto Tecnico Economico Kunter che, con entusiasmo, hanno partecipato a workshop di realtà aumentata tenuti da Young Inside e Bepart.