Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Successo per la Film Conference di IDM al Kurhaus

3 Maggio 2022

author:

Merano. Successo per la Film Conference di IDM al Kurhaus

Il Kurhaus, e in particolare il Pavillon des Fleurs, ha ospitato nei giorni scorsi l’undicesima edizione di INCONTRI, la Film Conference di IDM in cui si sono confrontati i professionisti del settore. Dopo due anni, INCONTRI, la Film Conference di IDM, è potuta tornare a tenersi in presenza e a fungere quindi da luogo di incontro anche fisico. In relazione al tema della conferenza “Streaming Wars”, si è discusso sullo sviluppo di strategie per le piattaforme a prova di futuro, sul loro significato per i produttori, sui loro effetti sul pubblico e sulle abitudini di consumo nonché sulle possibilità di adattamento del finanziamento pubblico al cinema rispetto alla nuova realtà del settore.
Il programma delle tre giornate, organizzate con la collaborazione dell’Azienda di Soggiorno di Merano, si è articolato in contributi e colloqui sotto forma di Case Studies, Keynotes, Panels e Fireside Chats, tra gli altri con Nicola Guaglianone (sceneggiatore), Sabine Anger (SVP Streaming, Central & Northern Europe and Asia, Paramount Global), Ivan Madeo (CEO Contrast Film), Nicola De Angelis (Co-CEO & Head of Development and International Co-Productions, Fabula Pictures), il prof. dott. Frank Schwab (Chair of Media Psychology, University of Würzburg), Tomas Eskilsson (Head of Strategies, Film i Väst), Benjamina Mirnik-Voges (Vice President, Original Production GSA, The Walt Disney Company) e molti altri.
Ai lavori si sono alternate occasioni di svago, fra le quali una visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, per consentire agli ospiti di conoscere il territorio.

Foto. Incontro al Pavillon des Fleurs /C  IDM