Alto Adige. Rete Economia Donna, al via il ciclo di conferenze per l’empowerment delle imprenditrici

Prende il via domani giovedì 5 maggio il ciclo di conferenze dedicato alle imprenditrici del nostro territorio e ideato da Rete Economia Donna, l’organismo di rappresentanza dell’imprenditoria femminile delle associazioni di categoria che compongono Rete Economia-Wirtschaftsnetz (CNA-SHV, Cooperdolomiti, Confesercenti e Coopbund). Relatrice della serata dal titolo “Come prendersi cura di sé e della propria azienda con il Pensiero Positivo” sarà la dottoressa Emma Vitiani, dietista olistica con esperienza ventennale e scrittrice. Grazie all’abbinamento tra Pensiero Positivo e dieta del DNA si ha a disposizione una tecnica che aiuta a ritrovare la serenità e si può ottenere una carta vincente per realizzare l’empowerment della donna imprenditrice. “Partiamo da un tema che ci sta a cuore come quello del prendersi cura di sé perché siamo convinte che, oggi più che mai, dopo due anni di pandemia e con davanti molte sfide dal punto di vista economico, solo partendo dalla cura di sé si può avere cura anche della propria azienda, spiega la coordinatrice di Rete Economia Donna, Letizia Lazzaro.
La conferenza è la prima di un ciclo organizzato da Rete Economia Donna, in collaborazione con Unicef Bolzano, con l’obiettivo di dar vita ad una community “dialogante”.
Esponenti del mondo dell’imprenditoria e del volontariato sono invitate/i a partecipare. Appuntamento quindi domani giovedì 5 maggio alle ore 18 presso la sede di Cooperdolomiti (sala riunioni, 3° piano, via Galilei 2e – Bolzano)

Foto. Emma Vitiani

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

41 minuti ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

2 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

3 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

4 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

5 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

6 ore ago