Sport Ultime Notizie

Paralimpiadi, sette atleti altoatesini a Pechino

2 Marzo 2022

author:

Paralimpiadi, sette atleti altoatesini a Pechino

Venerdì 4 marzo, con la cerimonia ufficiale in programma allo stadio nazionale di Pechino, si inaugurano le Paralimpiadi invernali 2022. Fino a domenica 13 marzo, oltre 700 atleti si cimenteranno in 78 diversi eventi nelle sei discipline di gara, ovvero sci alpinobiathlonsci di fondo, para Ice Hockeysnowboard e wheelchair curling.
L’Alto Adige è rappresentato a Pechino da sette atleti, tutti convocati nella nazionale italiana di para Ice Hockey. Si tratta di Christoph DepaoliAlex EnderleStephan KafmannJulian Kasslatter, Stefan KerschbaumerNils Larch e Matteo Remotti Marnini. In Cina ci saranno anche i trentini Gianluca CavaliereGianluigi Rosa e Francesco Torella, tesserati per il Gruppo sportivo disabili Alto Adige (GSDA). In totale, la spedizione azzurra sarà composta da 32 atleti.
“I nostri atleti altoatesini sono già a Pechino per partecipare a questi Giochi, speciali sotto molti aspetti” – sottolinea il presidente e assessore allo sport altoatesino Arno Kompatscher, che ha voluto fare i suoi auguri ai portacolori locali a nome della Giunta. “Siamo particolarmente orgogliosi che anche la nostra provincia sia fortemente rappresentata a queste Paralimpiadi – ha continuato –  tutti noi faremo il tifo da lontano e terremo le dita incrociate per i nostri atleti”. 

Foto, da sx in alto Christoph Depaoli, Alex Enderle, Stephan Kafmann, Julian Kasslatter, Stefan Kerschbaumer, Nils Larch e Matteo Remotti Marnini/c-Fisg