Il politologo di Innsbruck Gerhard Mangott e la sua comprensione della politica revisionista e della Grande Russia del presidente Putin

Su Rai-Südtirol, il professor Mangott ha potuto analizzare l’invasione russa dell’Ucraina. Nella sua presentazione, Mangott è stato autorizzato a ripetere incontrastato la favola russa del colpo di stato in Ucraina nel 2014. Mangott è d’accordo con le critiche russe dell’epoca, secondo le quali l’allora presidente filorusso Viktor Yanukovic fu deposto illegalmente dal Partito delle Regioni del Donbass pro-Cremlino. Secondo i leader russi, l’attuale costituzione è stata violata. La Russia ha ragione, ha scritto Mangott sul suo sito.
Su Rai-Südtirol, il professor Mangott ha parlato ancora una volta del colpo di stato di Maidan, proveniente direttamente dall’arsenale verbale del presidente Putin, un colpo di stato che viene descritto sui relativi social media (DE www.extremnews.com/berichte/zeitgeschichte/65921885408505f), da Russia Today (EN www.rt.com/russia/524034-america-destroy-democracy-ukraine/) e dai putiniani come un golpe fascista (DE https://de.rt.com/europa/87995-keine-nazis-in-ukraine-studie/). È deplorevole quando un politologo continua a scrivere su una tale “narrazione”.
Il corrotto e mafioso Yanukovic è fuggito dall’Ucraina dopo che sempre più manifestanti sono stati uccisi dalle forze speciali durante le proteste di Maidan (DE https://ukraineverstehen.de/?s=maidan). Dopo la sua precipitosa fuga in Russia, il parlamento eletto ha deposto il presidente fuggito e ha eletto un presidente ad interim. Di sicuro, l’iter programmato non è stato mantenuto. Per questo motivo, Putin ha negato la legittimità ai governi che sono seguiti; quindi questi sarebbero illegittimi. E quindi, in questa logica, l’invasione russa è in definitiva il ripristino della legge e dell’ordine?
Il professor Mangott ha anche detto su Rai Südtirol che nel periodo precedente ai colloqui e alle trattative, entrambe le parti non si sono mosse. In altre parole, Gerhard Mangott incolpa la NATO e gli USA per l’escalation. Il professor Mangott è senza dubbio l’autoproclamato interprete della Russia e ancora di più di Putin.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

38 minuti ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

2 ore ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

3 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

6 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

9 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

21 ore ago