“Corona e la società divisa” – conferenza all’Accademia di Merano

C’è la possibilità di unire prima o poi la società divisa? C’è una via d’uscita da questa situazione complessa? Ai “Dialoghi di Merano”, lo psichiatra Roger Pycha farà luce sugli sconvolgimenti psicologici scatenati dalla pandemia.
L’epidemia di Covid ha diviso la nostra società. Oppositori e sostenitori della vaccinazione sono sempre più inconciliabili. Un dialogo ragionevole sembra impossibile. I fronti sono così induriti che alcuni stanno già facendo paragoni con la sfortunata opzione del 1939. Anche allora, una spaccatura attraversava la società, le singole famiglie.
E non è tutto: i sostenitori delle teorie della cospirazione, i negazionisti del corona virus e gli estremisti si mescolano sempre di più con coloro che rifiutano la vaccinazione per convinzione personale. La pressione psicologica è enorme sia per i sostenitori che per gli oppositori della vaccinazione. C’è una via d’uscita da questa situazione complessa? C’è la possibilità di unire prima o poi la società divisa?
L’evento “Dialoge Meran: Corona und die gespaltene Gesellschaft” è dedicato a queste domande. Venerdì 18 febbraio alle ore 18, lo psichiatra Roger Pycha parlerà con Eberhard Daum della sua esperienza e farà luce sugli sconvolgimenti psicologici scatenati dalla pandemia. L’evento avrà luogo presso l’Accademia di Merano, Via Innerhoferstr. 1. L’ingresso è gratuito con 2G, si consiglia la prenotazione (info@adsit.org).

La manifestazione (in lingua tedesca) è a entrata libera e si svolgerà secondo le norme anti-contagio.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Collaborazione intercomunale, approvate le modifiche al regolamento

Da quasi cinque anni la Provincia autonoma di Bolzano sostiene i Comuni che attuano forme di collaborazione intercomunale.…

2 ore ago

Edilizia agevolata, procedure più snelle per ottenere i sussidi

La Provincia autonoma di Bolzano sostiene i cittadini nella realizzazione della propria casa attraverso un programma di…

5 ore ago

Brennero, interviene Spagnolli (AUT), la “ragione” non basta, bisogna mediare con l’Austria

“La sentenza della Commissione europea riconosce le violazioni da parte austriaca, ma continuare sulla strada…

15 ore ago

Fare sinergia per frenare la fuga del personale sanitario dalle Case di riposo

Fare squadra per trovare soluzioni comuni e aiutare le province e le strutture a mettere…

16 ore ago

Restrizioni austriache traffico Brennero, vittoria netta dell’Italia

ANITA,  l'Associazione di Confindustria che rappresenta le imprese dell'autotrasporto merci e della logistica, accoglie con favore…

16 ore ago

Competitività, i prezzi concorrenziali dell’energia elettrica sono l’elemento vincente

Rafforzare la competitività delle imprese associate attraverso costi dell’energia vantaggiosi, questo da 18 anni è…

17 ore ago