Bolzano. Continua l’iniziativa ESTATE RAGAZZI, vacanze divertenti e sicure

Sono aperte sino al prossimo 25 marzo le iscrizioni (solo online) ad Estate Ragazzi/Estate Bambini 2022, l’iniziativa che il Comune di Bolzano con l”Ufficio Scuola e Tempo Libero  promuove per venire incontro alle esigenze delle famiglie con genitori che lavorano. Si tratta di un apprezzato servizio di accoglienza e custodia per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni durante il periodo estivo. Anche quest’anno Estate Ragazzi/Bambini è organizzata dalla Città capoluogo in collaborazione con le associazioni e le cooperative cittadine e si svolgerà in diversi centri ludici presso le scuole dell’Infanzia, le scuole elementari e medie della città. L’assegnazione ai centri ludici dei bambini e dei ragazzi partecipanti, avviene secondo il criterio della scuola di frequenza durante l’anno scolastico.
Questo tipo di scelta consente la creazione di un clima familiare, che facilita la socializzazione fin dal primo giorno dell’iniziativa. Confermati anche per l’estate 2022 i tradizionali cinque turni settimanali: dal 27.06 al 01.07; dal 04.07 al 08.07; dal 11.07 al 15.07; dal 18.07 al 22.07 edal 25.07 al 29.07.22.  All’iniziativa Estate Bambini possono partecipare i bambini nati dal 2016 al 31.05.2019, che abbiano frequentato almeno un anno di scuola materna. Ad Estate Ragazzi possono partecipare gli alunni delle scuole elementari e gli studenti delle scuole medie inferiori. La tariffa settimanale (pasti, trasporti ed entrate compresi) per la frequenza di un figlio è di 51 Euro per i residenti e 102 Euro per i non residenti. Tariffa di 40,80 Euro per i possessori della Card Family+  del Comune  (solo per le famiglie con tre o più figli). ISCRIZIONI solo ONLINE sul sito : www.comune.bolzano.it/estateragazzi

Foto. Manifesto/C Comune BZ

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

11 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

12 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

13 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

14 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

15 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

16 ore ago