Bolzano. LE SCOPPIETTANTI “BADANTI” ARRIVANO AL TEATRO CRISTALLO

Domenica 16 gennaio, alle ore 16.30, presso il teatro Cristallo di Bolzano, la compagnia veronese ArteFatto Teatro presenta “Badanti”, una commedia tutta da ridere scritta e diretta da Fabrizio Piccinato.
Una vicenda che affronta con tono leggero e ironico una realtà para-familiare sempre più diffusa nella società moderna e che cerca di portare alla luce i punti di vista di tutti i soggetti che a vario titolo la compongono.
L’improvvisa convivenza forzata di due anziani fratelli e delle rispettive badanti dell’est è il fattore scatenante di una serie di divertenti gag, fatte di conflitti, di alleanze estemporanee e di desiderio di rivalsa in un clima da vera e propria “guerra fredda” domestica.
Il delicato ménage familiare è vivacizzato dalla presenza nella stessa casa dello sfaccendato nipote, che approfitta dello stato di necessità degli anziani zii per farsi mantenere.
Le risate di certo non mancano in questo lavoro, che riesce pur nella sua comicità a ricreare una fotografia sociale particolarmente realistica e dettagliata.
La scenografia, in cui nulla è lasciato al caso, è parte essenziale della narrazione ed è essa stessa un esplicito richiamo alla difficoltà dei personaggi di trovare un punto di incontro e di alleanza.
Gli interpreti della pièce sono Fabrizio Piccinato, Cristina Patuzzo, Giulia Bampa,  Giuliana Bassan, Paolo Succi, Alessandro De Guidi, Pasquale Ottaviano e Sabrina Ronconi.
Lo spettacolo rientra nella rassegna Buona domenica a teatro, il costo del biglietto è di 10 euro per l’intero, 7 euro ridotto con Cristallo Card, e di 6 euro per gli under 26.
È possibile acquistare i biglietti per questo e gli altri spettacoli della stagione del Teatro Cristallo presso la cassa del Teatro, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30/ il giovedì e il sabato anche dalle 10 alle 12 ed un’ora prima di ogni spettacolo. È possibile acquistare e scegliere il proprio posto in sala anche online, con carta di credito, sul sito del Cristallo www.teatrocristallo.it
Per poter accedere alla sala, nel rispetto dell’art. 3 del Decreto Legge 23 luglio n. 105, è necessario esibire la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

58 minuti ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

2 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

3 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

7 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

10 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

13 ore ago